Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Bravi a non disunirci dopo lo svantaggio, questo è lo spirito giusto"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Dionisi dopo Empoli-Pisa 3-1.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico dell'Empoli Alessio Dionisi ha parlato al termine della gara vinta per 3-1 contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni, riportate da PianetaEmpoli.it: "” Dobbiamo essere più bravi in certe occasioni, siamo andati ancora sotto e non è sempre facile riprenderle. Oggi abbiamo giocato, non ci siamo mai disuniti, senza paura con grande coraggio e chi è entrato ha dato un grande contributo. E’ una bella serata, indubbiamente, e oggi festeggiamo per il risultato ma ancora di più per la prestazione che ha portato a questo risultato. Adesso dobbiamo recuperare un po’ di forza e poi penseremo a Coppa Italia e poi alla prossima di campionato, però stasera ce la godiamo. La Mantia era stanco ed era pronto il cambio, volevo dare un inerzia diversa ed ho preferito togliere Mancuso. Credo che Andrea questo sia il premio per il grande sacrificio che mette sempre in ogni gara: anche in quelle in cui non segna, lui è un giocatore importante per noi. Gli attaccanti sono i primi a mettersi i disposizione per la squadra.

Bravi tutti, anche dal punto di vista fisico ho avuto belle risposte, ho visto anche i ragazzi che hanno fatto tutte le ultime tre che non si sono mai abbassati ed a testa bassa hanno lottato per tutto il match. Questo è lo spirito che voglio. Dispiace per il gol: vanno evitati questi gol che alla fine concediamo noi, ma dopo quello li abbiamo contenuti e siamo stati bravi perché poi Brignoli è stato inoperoso. A Benevento giocherà qualcuno che fin qui ha avuto minori occasioni. Vincere in rimonta ci dà coraggio e consapevolezza e questa è la cosa più importante. La nota stonata di stasera è quella di non poter condividere la vittoria con la gente allo stadio, sono convinto che oggi ci sarebbe stata tanta gente. La spinta del pubblico presente c’era l’ho sentita, spero poi che chi ci ha visto in televisione sia stato felice. Ci saranno partite diverse, partite in cui non riusciremo a fare sempre quello che vogliamo ed arriveranno anche risultati diversi, vorrei che anche intorno alla squadra ci fossero le stesse sensazioni di oggi in quei momenti.”

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza"