Menù Notizie

Empoli, Crociata: "Avevo grande voglia di rimettermi in gioco, sono prontissimo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il neo centrocampista dell'Empoli Giovanni Crociata ha parlato ai taccuini del sito ufficiale del club: "Sono molto felice di essere qui. Non ho trovato molto spazio a Crotone e avevo grande voglia di rimettermi in gioco e di ritrovare quello che mi è mancato in questo periodo. Per me era importante ritrovare gli stimoli che avevo perso; so benissimo di essere arrivato in una squadra forte, con tanti giocatori forti, ma il bello è anche questo, mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore giorno dopo giorno. Da parte mia mia darò il massimo e poi vedremo. Il primo impatto? Mi sono trovato subito a mio agio sia coi compagni, col mister che con lo staff, tutti mi hanno accolto benissimo e ho trovato la giusta serenità e un gruppo dove si sta bene. Arrivo, come detto, in una squadra forte, in una grande società ma ho ritenuto con il mio procuratore che fosse la scelta migliore e sono carico per questa nuova avventura.

A livello mentale sono prontissimo, poi è normale non avendo giocato in questi mesi che mi manca un po’ di ritmo partita. Se il mister dovesse chiamarmi subito in causa mi farò trovare pronto e darò tutto quello che ho. Il mio ruolo? L’anno scorso ho fatto tutto il campionato da mezzala nel 3-5-2; in passato ho giocato anche da trequartista e sono due ruoli che mi piacciono: per me è uguale, l’importante è aiutare la squadra e dare il massimo. Come si vince un campionato di B?. L'anno scorso avevamo una grandissima organizzazione e un grande gioco, ma un gruppo che si era creato nel tempo era speciale e dette il massimo sotto ogni punto di vista. E penso che quello sia il motivo principale per cui abbiamo conquistato la promozione".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"