Menù Notizie

Empoli-Brescia 4-2, le pagelle: gol e spettacolo al "Castellani". Bajrami MVP

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

EMPOLI-BRESCIA 4-2
Marcatori: 10'aut. Joronen (E), 17' Bajrami (E), 27' Bjarnason (B), 45' Stulac (E), 72' Donnarumma (B), 84' Matos (E)

EMPOLI

Brignoli 6 - Sorpreso sull'unico tentativo in porta degli avversari, per il resto non è costretto a nessun intervento degno di nota.

Sabelli 6,5 - Ottima prestazione in entrambe le fasi, strappo micidiale in occasione del gol messo a segno da Bajrami. (Dal 91' Cambiaso s.v.).

Nikolaou 6 - Letture precise e almeno un paio di chiusure da applausi che vanno ad evitare potenziali situazioni pericolose.

Romagnoli 5,5 - Molle in chiusura in occasione del gol di Bjarnason. Rischia tantissimo con un intervento goffo con il gomito a centro area, per sua fortuna non visto dal direttore di gara. Meglio nella ripresa.

Parisi 6,5 - Spina nel fianco per la retroguardia delle Rondinelle, Karacic è quasi sempre in affanno a contenere le sue discese. Propizia l'errore di Joronen.

Haas 6,5 - Ringhia sui portatori di palla delle Rondinelle lasciando poco tempo e spazio per la giocata facile in mezzo al campo.

Stulac 7 - Solita regia pulita ed ordinata, impreziosita dal gol sul finale del primo tempo che indirizza pesantemente l'incontro a favore dei toscani. (Dal 63' Bandinelli 6 - Ha il merito di non far scendere di giri la manovra empolese nonostante il gol del 3-2 che poteva creare qualche difficoltà).

Żurkowski 6 - Accompagna costantemente l'azione offensiva senza tralasciare i compiti di copertura in fase di non possesso. Pericoloso in più di un'occasione con tiri dalla distanza. (Dal 78' Ricci 6 - Entra subito in partita aiutando i compagni a reggere l'urto nel momento di maggior pressione degli avversari).

Bajrami 7,5 - Il vero fattore della gara: è imprendibile sulla trequarti, spaccando a metà le linee delle Rondinelle prese quasi sempre alla sprovvista dalle sue giocate. Mette lo zampino in ogni segnatura dei toscani, il quarto centro personale in campionato è la ciliegina sulla torta.

La Mantia 6,5 - Encomiabile lavoro ai fianchi della difesa bresciana, serve a Stulac il pallone del 3-1. Non ha molte chance di timbrare il cartellino dei marcatori, ma partecipa in maniera convincente alla vittoria della squadra. (Dal 63' Matos 7 - Cistana e Mangraviti non lo tengono mai, senga con un facile tap-in il gol che chiude definitivamente la contesa).

Mancuso 5,5 - Costretto quasi sempre a ricevere palla lontano dall'area di porta, spreca un'occasione che un bomber di razza come lui avrebbe dovuto capitalizzare ad occhi chiusi. Sfiora comunque la marcatura personale, evitata solo da due grandi interventi di Joronen. (Dal 78' Moreo s.v.).

BRESCIA

Joronen 5,5 - Topica clamorosa in occasione del vantaggio empolese, non perfetto anche in occasione del tris di Stulac. Si riscatta con due interventi da applausi su Mancuso, uno per tempo.

Karacic 5,5 - Fatica tanto a contenere Parisi nel primo tempo. Meglio in copertura nella ripresa, poco presente in corsia nello sviluppo dell'azione offensiva.

Cistana 5 - Le condizioni fisiche approssimative sono un alibi parziale, davvero troppi errori per un giocatore della sua esperienza.

Mangraviti 5 - Troppo irruento, finendo quasi sempre per commettere fallo quando prova l'anticipo sugli avversari. Copre male lo spazio all'interno dell'area di competenza.

Pajač 6 - Nella prima frazione è uno dei più propositivi, alternando discese offensivi ad ottimi ripiegamenti in fase di non possesso. Cala nella ripresa. (Dal 67' Martella 6 - Dal suo sinistro avvelenato nasce la situazione che porta al gol di Donnarumma che rianima il match).

Labojko 5,5 - Unico guizzo, il tracciante con cui libera Bjarnason in occasione del 2-1. In difficoltà evidente contro la pimpante linea mediana empolese. (Dal 57' Ragusa 5,5 - Trascorre la mezz'ora abbondante che gli concede il suo allenatore a protestare con l'arbitro e litigare con gli avversari).

Van de Looi 5 - Tocca troppi pochi palloni per la zona nevralgica di campo che presiede, sopraffatto dalla pressione costante dell'avversario.

Bjarnason 6,5 - L'unico che prova a crearea qualche grattaccapo alla ben posizionata retroguardia empolese con i suoi inserimenti. Il gol è il giusto premio alla sua tenacia. (Dall' 86' Fridjónsson s.v.).

Ndoj 5,5 - È il primo a dare la scossa ai suoi dopo il doppio svantaggio dimostrando attaccamento e tanta grinta. Poche, però, le giocate degne di nota. (Dal 57' Donnarumma 6,5 - Illude le Rondinelle segnando il classico gol dell'ex, la troppa carica agonistica lo inibisce nel finale).

Jagiello 5 - Fatica tantissimo a trovare spazio tra le linee. Prestazione opaca che limita notevolmente le potenzialità offensive delle Rondinelle. (Dal 66' Bisoli 6 - Il suo ingresso grintoso scuote emotivamente la squadra, dando nuova linfa alla ricerca di raddrizzare le sorti dell'incontro).

Ayé 5 - Non la vede praticamente mai, servito poco e male dai compagni. Francamente, però, fa davvero poco per cambiare le sorti della sua gara.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio