Menù Notizie

Dall'Hellas al Chievo, la strada per la Serie A di Aglietti passa sempre da Verona

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia il mese di marzo, ma per la Serie B questo non inizia con il turno infrasettimanale in programma domani, bensì con l'esonero di Michele Marcolini, che paga un momento non brillante di un Chievo Verona che, ricostruito in estate anche grazie al lavoro del tecnico, sembra non saper più guardare verso quella Serie A persa proprio lo scorso campionato.
Le battaglie legali, le incertezze sull'iscrizione, poi l'avvio della stagione, con Marcolini che molto spesso si è ritrovato a far di necessità virtù, e un Chievo che spesso si è però mostrato spento.

E si sa, in questi casi è sempre l'allenatore il primo a pagare. Al suo posto, per provare a centrare almeno quel secondo posto che dista nove punti, è stato chiamato Alfredo Aglietti. Che pare aver legato il suo destino alla Serie A con la città di Verona.
Il 2 maggio 2019, infatti, il mister venne chiamato (in sostituzione di Fabio Grosso) dall'Hellas Verona a guidare nell'intenso rush finale del torneo cadetto. Debutto infausto, il ko contro il Cittadella costa l'uscita dalla zona playoff, ma la giornata seguente è invece propizia la vittoria sul Foggia (che proprio dall'Hellas è condannato a quella retrocessione che anticiperà il fallimento): i gialloblù chiudono la regular season al sesto posto, e vincono poi gli spareggi contro il Cittadella. Serie A, si, ma i veronesi chiamano Ivan Juric alla guida dalla squadra.

Ieri nuovamente Verona, ma sponda Chievo. Nonostante una situazione simile a quella dell'Hellas. Il debutto contro il Cittadella, infatti, arrivò per Aglietti due giorni dopo l'essersi insediato sulla panchina gialloblù, stavolta dopo tre giorni, quindi senza una settimana "standard" di allenamento, e un'eventuale sconfitta, in caso poi di vittorie e/o pareggi di Empoli, Entella e Pescara vorrebbe dire momentaneo addio alla zona playoff.
Certo, se poi anche il finale fosse uguale...

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:42 Altre Notizie Doping: Tas sospende la squalifica 2 anni di Gabigol 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real
20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff"