Menù Notizie

Dal Napoli all’Alessandria: 10 anni dopo El Bati Larrivey torna a segnare in Italia

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

Segnare in Italia a distanza di quasi dieci anni dall’ultima volta. Forse neanche Joaquim Larrivey avrebbe sognato una cosa simile, dato che dopo la fine della sua storia con il Cagliari – stagione 2011/12 – la sua carriera era continuata lontano dal nostro paese, fra Messico, Spagna, Emirati Arabi, Giappone e poi Cile, senza che fino allo scorso gennaio il suo nome tornasse a circolare fra le cronache di mercato italiane. Almeno fino a quando il Cosenza, con una mossa a sorpresa, non ha deciso di puntare sul El Bati per rinforzare l’attacco alla caccia di una salvezza difficile, ma non impossibile.

L’argentino classe ‘84 ha accettato la sfida e si è messo a disposizione della squadra calabrese portandosi dietro l’enorme esperienza accumulata e la voglia di stupire ancora. Così contro l’Alessandria, in un match delicatissimo per la permamenza in Serie B, il centravanti entrato dalla panchinaha saputo essere decisivo conquistando e trasformando il rigore del definitivo 2-1 che ha permesso ai calabresi di agganciare in classifica gli avversari e porre fine a un digiuno di vittorie lungo 4 mesi.

Un gol che è arrivato a quasi dieci anni dagli ultimi messi a segno nella sua prima avventura italiana: Larrivey infatti non segnava in un nostro campionato dal 9 marzo del 2012 quando gu capace di segnare una tripletta all’allora San Paolo contro il Napoli allenato da Mazzarri. Una tripletta inutile, visto che gli azzurri vinsero 6-3, ma che rappresentava gli ultimi gol italiani dell’esperto attaccante, almeno fino allo scorso sabato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk