Menù Notizie

Da Di Gregorio a Forte, la top 11 dei nuovi acquisti di Serie B

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo i dieci acquisti top, in cui giocoforza si sono premiati sopratutto i movimenti di giocatori offensivi, ecco la formazione dei migliori acquisti dell’ultima sessione di mercato della Serie B schierata con il 4-2-3-1:

Di Gregorio (Monza) - Dopo l’ottimo campionato al Pordenone ecco un’altra avventura in Serie B per il portiere scuola Inter. Obiettivo conquistare la Serie A e confermarsi fra i migliori giovani nel ruolo.

Mogos (ChievoVerona) - Dopo due anni da protagonista, anche sotto porta, a Cremona il romeno si è trasferito in Veneto per continuare a macinare chilometri sulla fascia e sfornare assist preziosi. E magari anche qualche gol dei suoi.

Bocchetti (Pescara) - A 33 anni torna in Serie B, dal cugino direttore sportivo, per dare solidità ed esperienza a un reparto orfano di Campagnaro. A Verona lo scorso anno ha giocato poco, ma in Serie B rappresenta un valore aggiunto.

Carlos Augusto (Monza) - Un talento su cui in tanti, a partire da Galliani, sono pronti a puntare. Uno degli acquisti più costosi del mercato di Serie B che già nelle prime uscite ufficiali sta mostrando di essere un possibile crack della categoria.

Valdifiori (Pescara) - Qualità e visione di gioco non gli difettano. E i ritmi della Serie B potrebbero essergli più congeniali rispetto a quelli della A dove ha giocato fino alla passata stagione.

Barberis (Monza) - Ha conquistato la promozione con il Crotone da protagonista e ora è pronto a ripetersi con i brianzoli che non nascondono le proprie ambizioni. Qualità e quantità in mezzo al campo.

Menez (Reggina) - Pronti via ha subito fatto vedere che la Serie B può essere il suo trampolino di rilancio dopo qualche annata sottotono. Forse non ha più lo scatto di una volta, ma le qualità restano quelle dei bei tempi.

Boateng (Monza) - Altro giocatore a caccia di rilancio in un ambiente che conosce (vista la dirigenza a tinte rossonere). È uno dei nomi più attesi della stagione e il Monza punta tanto sul ghanese per conquistare una promozione che non si può fallire.

Kragl (Ascoli) - Esterno di grande corsa e con un tiro micidiale dalla distanza. Oltre a una grande duttilità che gli permette di rivestire più ruoli a sinistra oltre che giocare da mezzala d’inserimento.

Forte (Venezia) - Era uno degli uomini più ambiti dal mercato dopo le 17 reti della passata stagione. In arancioneroverde va a coprire la lacuna della prima punta, che nell’ultima stagione è mancata, per fare il salto di qualità definitivo alla squadra lagunare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"