Menù Notizie

D'Angelo verso il derby: "Serve uno Spezia forte. Dobbiamo farci spingere dai tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto

L’adrenalina deve venire spontaneamente perché sappiamo il valore delle partite che mancano da qui alla fine e penso che la squadra la tirerà fuori quando serve per fare una splendida partita a partire da sabato pomeriggio”. In conferenza stampa il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo esordisce così guardando al derby contro la Sampdoria in programma nel fine settimana parlando poi degli avversari: “Rispetto all’andata hanno modificato il loro gioco, ma ci siamo preparati per fare una partita in un certo modo e dovremo essere bravi dal punto di vista tattico, tecnico e motivazionale. È una partita di grandissima importanza per tutti noi e dobbiamo farci dare una mano dai tifosi, far si che ci spingano verso qualcosa di determinante. - prosegue D’Angelo come riporta Cittadellaspezia.com - La Sampdoria è una squadra forte, lo sappiamo tutti, e servirà uno Spezia forte per riuscire a vincere la partita. Hanno singoli importanti, ma anche noi abbiamo giocatori che riescono con un colpo a portare la partita a casa”.

Spazio poi alla situazione dell’infermeria con diversi uomini importanti che sono recuperati: “Di Serio sta bene ed è a disposizione, ma manca ancora un giorno quindi diciamolo sottovoce. Davanti ho soluzioni diverse e sto valutando anche Moro ed Esposito che sono una possibilità. Quando a Kouda se giocherà lo farà o a centrocampo o al fianco di un’altra punta. Reca? È a buon punto e credo abbia anche un discreto minutaggio qualora ce ne fosse bisogno, mentre Wisniewski si è allenato con il gruppo e tornerà fra i convocati, credo che contro il Brescia possa anche giocare qualche minuto e sarà a disposizione per il finale”.

D’Angelo in chiusura si sofferma su uno dei giocatori più talentuosi in rosa come Daniele Verde che è apparso appannato nelle ultime gare: “Gli piace giocare tanti palloni e spesso viene a giocare più basso, ma le indicazioni sono di giocare da attaccante. Però la predisposizione non la cambi immediatamente. La sua predisposizione non la cambi immediatamente, sa di essere determinante quando può fare assist o tirare e per farlo dovrebbe stare più avanti. Con il Parma è stata una partita che portava a fraseggiare di più, con la Sampdoria giocherà dove si trova meglio. L’ho minacciato”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A
20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi"