Menù Notizie

Crotone-Parma 0-1, le pagelle: Vazquez piglia tutto, Cobbaut concentrato, Festa pasticcia

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Crotone-Parma 0-1

CROTONE

Festa 5 - Una fatale disattenzione regala il gol vittoria al Parma con il facilissimo tap-in di Vazquez. Nella ripresa si oppone allo stesso argentino con una spettacolare respinta in tuffo.

Cuomo 5,5- Tenta qualche sortita offensiva ma presto la sua verve si affievolisce.

Golemic 5,5 - Alterna ottime chiusure a momenti in cui appare meno reattivo.

Nedelcearu 5 - Nella media del resto della difesa, ma pesa sul giudizio il retropassaggio che mette in difficoltà Festa causandone l'errore. Dal 1' s.t.: Canestrelli 6 - Garantisce una prestazione più attenta a livello difensivo.

Calapai 5,5 - Qualche timida sortita offensiva, ma non è abbastanza per catalizzare la manovra del Crotone.

Awua 6 - Ci mette un po' a prendere le misure di questa partita ma nel secondo tempo sembra riuscire ad interpretarla meglio. Talvolta, però, vuole strafare e spreca qualcosa.

Schirò 6 - Si incarica di molti dei calci piazzati ma i suoi suggerimenti spesso si spengono nella mischia dell'area parmigiana. Cerca di rendersi utile anche in fase di costruzione.

Schnegg 6 - Ingaggia un duello piuttosto fisico con Coulibaly e tiene botta fino alla ripresa quando è costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 23' s.t.: Sala 6 - Entra con l'atteggiamento giusto.

Marras 6 - Partecipa ad alcuni dei maggiori lampi offensivi del Crotone, dialogando con i compagni e aggredendo bene gli spazi. Manca però la zampata finale.

Cangiano 6,5- In particolare nella prima parte di gara spinge e lotta per tenere alto il Crotone, ma non trova l'occasione giusta per pungere. Volitivo.

Marić 5,5 - Ben controllato dai marcatori avversari, che lo ostacolano nel gioco aereo, finisce per restare a corto di rifornimenti per larghi tratti della gara. Prova a compensare con tanto movimento e gioco in favore dei compagni, ma non si rende mai realmente pericoloso.

Francesco Modesto 5,5 - La gara di oggi rispecchia in qualche modo la stagione del Crotone, capace di creare gioco e tenere testa all'avversario, ma troppo evanescente nel momento di concretizzare le occasioni importanti. Un malinconico saluto alla Serie B.

PARMA

Turk 6,5 - Una gran parata su Marras nella ripresa e un intervento da distanza ravvicinata su Cangiano nel primo tempo consentono al Parma di chiudere senza gol al passivo.

Del Prato 6 - Nelle prime fasi di gara deve vedersela con un ispirato Cangiano, poi man mano che trova più spazi si fa coraggio e cerca anche di salire fino alla metà campo avversaria per supportare la manovra offensiva.

Osorio 5,5 - Non sempre lucidissimo nel controllare le iniziative degli avversari, cerca comunque di concedere il meno possibile. Dal 44' s.v.: Valenti s.v.

Cobbaut 6,5 - Presente e concentrato, fa buona guardia su Maric ed in generale spadroneggia nel gioco aereo.

Coulibaly 6 - Nella parte centrale della gara si esprime su buoni livelli, anche se talvolta esagera con l'irruenza. Dal 29' s.t.: Zagaritis 6 - Entra con voglia di mettersi in mostra ma la partita ha ormai poco da dire.

Sohm 5,5- Si vede a tratti, meglio nella ripresa quando riesce ad avere un po' più di incisività a centrocampo.

Juric 6 - Spesso si incarica di dare una mano in copertura per contribuire ad arginare le iniziative del Crotone. Solido.

Oosterwolde 6 - Non spicca mai, ma gioca una gara attenta e generosa in entrambe le fasi, spendendo molto in termini di corsa. Dal 29' s.t.: Rispoli 6 - Si mette subito a sgroppare sulla fascia, anche se la pressione offensiva del Parma è ormai affievolita.

Vázquez 7 - Cerca di dispensare giocate di classe ma trova il gol del vantaggio con un'azione di rapina. Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria e sfiora il raddoppio che solo un grande intervento di Festa riesce a sventare.

Inglese 6,5 - Ci mette impegno e voglia di lottare su ogni pallone, ed anche se non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di Festa, contribuisce comunque a tenere alto il pressing. Dal 44' s.t.: Bonny s.v.

Benedyczak 5,5 - Partecipa poco alla manovra offensiva dei ducali, tenta di pungere in velocità ma i marcatori avversari lo tengono a bada. Dal 20' s.t.: Tutino 6 - Va subito a vivacizzare l'attacco cercando di sfruttare le ripartenze.

Giuseppe Iachini 6 - Ci tiene a chiudere la stagione con una buona prestazione e manda in campo una squadra motivata a conquistare la vittoria. L'avversario non è dei più ostici, ma i gialloblu tengono bene il campo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C
05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno