Menù Notizie

Crotone, Modesto: "Arrabbiato per l'atteggiamento della squadra, dobbiamo essere più cattivi"

di Federico Martino
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Francesco Modesto, tecnico del Crotone, ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta per 0-3 rimediata in casa contro il Lecce: "L'approccio è stato totalmente sbagliato, siamo stati sgonfi. Mi prendo tutte le responsabilità dell'atteggiamento della squadra. Gli errori ci sono stati: dobbiamo resettare e ripartire il più velocemente possibile".

Sabato il derby contro il Cosenza potrà essere la partita giusta per la svolta?
"Tutte le partite sono importanti. Dopo una prestazione del genere, avere subito una gara importante dà la voglia di ripartire e fare le cose giuste".

La scelta dell'undici iniziale è stata presuntuosa?
"Presuntuosa no. Alleno questi ragazzi tutti i giorni e in base a quello che vedo poi scelgo. Ribadisco che la responsabilità è mia dopo una prestazione così brutta e disgraziata. Non mi aspettavo questo atteggiamento. Se il Crotone non ha la mentalità di soffrire e vincere i duelli, diventa dura. L'impegno i ragazzi ce lo mettono, ma non basta. Stiamo sbagliando un po' troppo in tutte le partite, quindi dobbiamo capire bene cosa sta succedendo".

Quale è la cosa che la fa arrabbiare di più in questa sconfitta?
"Sicuramente l'atteggiamento, non mi è piaciuto. Dobbiamo essere molto più cattivi se vogliamo giocare un calcio un po' più aggressivo. Il Lecce ha vinto quasi tutti i duelli. Il risultato è giusto: dobbiamo ripartire subito e cancellare questa sconfitta".

C'è un problema in difesa?
"Il problema riguarda come tutta la squadra fa la fase difensiva, e con quale cattiveria: partendo dagli attaccanti, sino ad arrivare ai difensori. È un mentalità che devo inculcare molto di più per far capire bene che tipo di campionato è questo. Dobbiamo essere un Crotone non solo bello nel gioco, ma anche molto più cattivo".

Il modulo di gioco è da rivedere o gli uomini non sono idonei?
"Quando si perde così ampiamente, c'è tanto da rivedere per capire dove nascono i problemi. Da domani analizzeremo tutto. Non mi aspettavo una prestazione del genere dopo il pareggio di Brescia, dove avevamo avuto una reazione totalmente diversa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina