Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Arrabbiato con la squadra. Abbiamo Sprecato troppo"

di Alessio Piazza
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la gara casalinga contro la Ternana persa 1-2 al 96° minuto di gioco, ad intervenire in conferenza stampa in casa Cremonese è stato l'allenatore Giovanni Stroppa che ha detto di essere pre la prima volta arrabbiato per le occasioni sprecate dai suoi ragazzi.

Queste le parole del tecnico riportate da cuoregrigiorosso.com:

La Cremonese continua a faticare contro le squadre che la seguono in classifica.
Oggi per la prima volta mi sono arrabbiato con la squadra tra primo e secondo tempo. Non ci stava arrivare così tante volte davanti alla porta avversaria e non segnare. Ho provato a fare cambi per stimolare i ragazzi nel secondo tempo, per fare meglio, invece la ripresa è andata via via scemando, anche dal punto di vista tecnico. Non siamo stati bravi come nel primo tempo e nel finale faticavamo anche per il caldo a rincorrere sulle loro ripartenze. Non siamo stati lucidi, alla fine. C’è da dire che a livello caratteriale è un passo indietro, anche per la personalità. Non abbiamo avuto la forza di difendere quel vantaggio che comunque avevamo trovato. È in generale un passo indietro”.

Ha tolto sia Falletti che Johnsen, però erano stati quelli che avevano dato un po’ più vivacità.
Col senno di poi potevamo fare meglio, mi chiamo in causa in questo. Sono d’accordo, volevo dare però un segnale. I gol subiti arrivano da due palle nostre non gestite. Caratterialmente quelle situazioni vanno gestite in maniera diversa. È il “modo di fare” che deve fare la differenza”.
È giusto dopo questa sconfitta dolorosa ridimensionare gli obiettivi e pensare al miglior piazzamento possibile per i playoff?
Non mollo, io ci credo ancora assolutamente. È nel mio modo di pensare. Se penso a quello che poteva essere mi viene ancora più male. Noi non possiamo essere questi. Non posso dire che la prestazione non ci sia stata, bisogna avere di più dal punto di vista del carattere. Il sangue deve ribollire dentro”.

Cremonese che dunque perde l’occasione di restare al passo del Como e che, probabilmente, abbandona le speranze per una promozione diretta.
Nel secondo tempo, con la squadra che si stava spegnendo, c’era la sensazione che, come contro la FeralpiSalò, la Ternana potesse addirittura vincerla. E così è stato.
Abbiamo cercato di stimolare i ragazzi perché fossero più presenti nel gioco, ho urlato molto. Potevamo essere più scolastici e ordinati per non concedere le ripartenze, però eravamo stanchi e annebbiati. Dal punto di vista caratteriale la responsabilità è mia, dobbiamo essere più cattivi e incisivi”.

Ha provato Coda-Tsadjout insieme davanti. Opzione anche dall’inizio?
Non so, ci vuole ordine. Noi come ordine siamo sempre stati straordinari, creando tanto. Nel finale hanno giocato insieme ma era una situazione eccezionale”.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania