Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "L'importante è partire subito con il piede giusto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La blasonata Cremonese nella giornata di domani, per l'esordio in campionato, se la vedrà con il Venezia e, nella consueta conferenza stampa pre gara, del match ha parlato mister Massimo Rastelli: "Ora inizia davvero il nostro campionato, che è la Serie B: in Coppa abbiamo affrontato una formazione di Serie C, è vero, ma ora che i punti iniziano a pesare tutto si fa serio. Domani è un banco di prova importante, il Venezia ha molto entusiasmo, è rinnovato e ha tanti ragazzi giovani, ma un tecnico molto bravo che ha dato una precisa identità ai suoi: massimo rispetto per l'avversario, non ci possiamo permettere di snobbare o sottovalutare nessuno. Sulla carta possiamo dire molte cose, ma ora dobbiamo dimostrarle sul campo. Le due gare prima della sosta diranno già qualcosa, dobbiamo partire col piede giusto"

Andando poi alla rosa: "Caracciolo dietro è convocato, non è al top ma abbiamo poche alternative, lo dobbiamo gestire. Bianchetti deve poi lavorare di più con la palle, anche se chiaramente è l'infortunio di Terranova ad averci fatto perdere una pedina importante per il nostro scacchiere. A ogni modo non ho grossi dubbi".

E sul campionato: "Empoli e Frosinone sono corazzate, ma ci sono tante altre squadre che stanno facendo bene e possono lottare fino alla fine, ma non sempre vince la squadra con maggiore qualità. Vince chi si dimostra più forte alla distanza".

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
09:12 Serie A Roma, Ndicka non parte per gli impegni della Nazionale. Resta a curarsi a Trigoria 09:08 Serie A Caron Colantuono al capezzale della Salernitana. Iervolino pensa già alla prossima stagione 09:04 Serie B Uragano Pohjanpalo, 13 gol in 11 partite nel 2024. È lui l'arma del Venezia per la Serie A 09:00 Serie A Empoli, la sosta arriva nel momento giusto per riordinare le idee 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Club contro un nuovo "caso Pedri", gran momento per Lewandowski
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Furia Nottingham Forest dopo la penalizzazione, dure accuse alla Premier 08:48 Rassegna stampa L'Equipe titola così oggi in prima pagina: "Arbitraggio: dobbiamo rivedere tutto" 08:45 Calcio femminile La Roma sorride in poltrona, Juve e Fiorentina frenano e lanciano le giallorosse verso il titolo 08:43 Rassegna stampa Fiorentina e Monza su Gilardino ma il Genoa stringe sul rinnovo: fissato l'appuntamento 08:38 Rassegna stampa Torino, la difesa azzurra con i pilastri granata: Bellanova studia, Buongiorno è titolare 08:33 Rassegna stampa Caos Salernitana: Sabatini sembrava a rischio ma resterà fino a giugno, depotenziato 08:30 Serie AEsclusiva TMW Turco (La Repubblica): "Toro, troppi alti e bassi per l'Europa. Post Juric? C'è anche Italiano" 08:28 Rassegna stampa Lazio, Provedel out un mese: salta Juventus e derby, finale di stagione a forte rischio 08:25 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio 08:23 Rassegna stampa Indagine sulla proprietà, in FIGC gli atti sul Milan ma i pm del calcio avranno solo 4 mesi 08:18 Rassegna stampa Juventus, nervi tesi: Allegri sotto esame, ma nel mirino della società c'è anche la squadra 08:15 Calcio esteroEsclusiva TMW DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..." 08:13 Rassegna stampa Il mercato dei bomber: Juve-Milan per la rivelazione Zirkzee, piano Inter per Raspadori 08:08 Rassegna stampa Capello "difende" Allegri: "Il problema della Juve non è il tridente, ma la poca qualità" 08:03 Rassegna stampa Allegri-Juve, avanti anche senza firma. L'alternativa più forte però rimane Thiago Motta 08:00 Serie A Fiato sospeso sulle condizioni di Barone. Da mercoledì a Milano ci sarà anche Commisso 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma su De Rossi: "55 punti presi ai rivali in 9 partite" 07:53 Rassegna stampa Il QS in apertura: "Ahi Acerbi, caso italiano. Fuori dalla Nazionale ma nega gli insulti" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Barone tenuto in vita solo dai macchinari: famiglia al capezzale" 07:45 Serie A Calma ed equilibrio: così Gotti ha cambiato il Lecce in pochi giorni 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Frase razzista a Juan Jesus: Acerbi fuori dalla Nazionale" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola sull'episodio avvenuto in Inter-Napoli: "Razzismo, fuori Acerbi" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica: "Accuse di razzismo: Acerbi nega ma lascia il ritiro degli Azzurri" 07:30 Serie A 40 gol dal mercato: è record per l'era Pioli nel Milan. E il futuro sorride 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Il sergente Tudor: ora la Lazio dovrà lavorare il doppio"