Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Tenuto bene il campo, perdere sarebbe stata una vera ingiustizia"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

La Cremonese riprende il Pisa nei minuti di recupero grazie alla rete del nuovo entrato Ciofani agganciando il Lecce al quinto posto. In zona mista il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia commenta la sfida dello Zini: “Avevamo bisogno di fare gol e portare a casa il risultato. Perdere questa partita sarebbe stata una vera ingiustizia. Avremmo meritato anche prima di segnare, sono contento per Daniel ma soprattutto per la prestazione, per il coraggio dimostrato fino alla fine e per il modo col quale abbiamo tenuto il campo con tanti giocatori offensivi proiettati in avanti. La squadra oggi ha fatto una buona gara”.

Si aspettava una partita così dura?
“La palla ce l’avevamo di più noi e ci sono stati tanti falli, soprattutto nella prima parte quando ci sono state tante molte interruzioni e abbiamo avuto delle ripartenze che potevamo sfruttare meglio. É stata una partita difficile, complicata, contro una squadra molto fisica. L’abbiamo giocata con le nostre armi, ci sono ancora grandi margini di miglioramento”.

L’atteggiamento ha fatto la differenza?
“Questo è un po’ il nostro modo di fare, creare tante occasioni non è facile quando l’avversario gioca con quasi tutti gli uomini nella propria metà campo come è avvenuto nel secondo tempo. Il Pisa é una squadra fisica, molto esperta. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento, siamo andati a prenderli subito dall’inizio impedendogli di giocare dal basso. Dobbiamo sfruttare meglio le situazioni che si vengono a creare quando rubiamo palla sulla trequarti”.

Sta mancando un po’ di velocità?
“Nella prima parte quando volevamo pareggiare siamo stati più sporchi e quello comprometteva anche lo sviluppo successivo però abbiamo insistito nel cercare di fare le nostre cose anche se non trovavamo sbocchi e questo ci ha permesso di tenere il pallino, lasciando il Pisa lontano dalla nostra porta. Possiamo fare molto meglio nella gestione della palla perché la qualità non ci manca”.

Soddisfatto della prestazione difensiva?
“Siamo riusciti a tenere bene il campo perché lavoriamo da squadra, subendo poco. Non mi ricordo grossi pericoli nonostante la presenza di 6/7 giocatori offensivi. Sapevo di rischiare qualcosa ma questo è il mio compito”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:20 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma
14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar