Menù Notizie

Cremonese, Pecchia sulla sfida al Parma: "Stimolante affrontare un top club: ma non snaturiamoci"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ancora una volta arrivo alla gara con la curiosità di vedere come la affronterà la nostra Cremo. È una prova bella, da affrontare con la giusta dose di felicità e sono curioso di vedere la reazione dei miei": così, in conferenza stampa, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia, che ha parlato alla vigilia della trasferta di Parma.

Il mister, come riferisce cuoregrigiorosso.com, ha poi proseguito: "Il nostro atteggiamento è sempre stato di una squadra che sa quello che vuole fare, penso sempre alla sfida col Torino. Ogni gara è diversa in termini di avversari e struttura, qui abbiamo una squadra completamente diversa che con la B c’entra poco, hanno giocatori di spessore e questa è la vera sfida. Con il Cittadella era una sfida di mentalità e l’abbiamo affrontata nella maniera giusta, adesso bisognerà fare un altro tipo di gara ma la Cremo dev’essere sempre la stessa".

Andando poi all'avversario: "Maresca ha fatto le sue esperienze e sta portando idee nuove in campionato con una squadra importante. Sa di avere delle pressioni per vincere il torneo e il campionato dimostrerà cosa è in grado di fare. La squadra ha un’idea di gioco diversa e per me, come per la squadra, è uno stimolo affrontarlo".

Si parla quindi dei suoi: "Non ci sono grosse novità se non il rientro di Ravanelli, rimasto fuori con il Cittadella per precauzione. Il gruppo è in buone condizioni, Valzania è un po’ indietro ma presto sarà con la squadra. La sfida di domenica ha messo qualcuno sotto stress perché era da parecchio tempo che non giocava, ma alcuni singoli hanno retto molto bene. Zunno e Frey a lungo andare saranno importanti per tutta la squadra, stanno lavorando bene e sono un po’ indietro perché erano ai margini di alcune squadre, ma l’ambientamento è avvenuto agevolmente. Non credo domani saranno in gruppo, però stanno lavorando e sono dentro. Fagioli, Zanimacchia e Vido sono in buone condizioni, davanti ho delle scelte, si partirà in un modo e si finirà in un altro. Tutti all’interno del gruppo devono stare all’erta, mi piace dire che chi parte dal 1′ è importante, chi subentra ancora di più".

La nota conclusiva va alla sfida generazionale tra i pali: Gianluigi Buffon da un lato e Marco Carnesecchi dall'altro. Pecchia commenta: "Vedere Gigi da una parte e Carnesecchi dall’altra fa effetto perché potrebbe essere il futuro del panorama italiano, ma è comunque un argomento che fa da cornice alla sfida. Alla fine conta il campo e i ragazzi devono pensare a quello, concentrandosi sull’interpretazione della gara".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"