Menù Notizie

Cremonese, Ciofani: "Sono spesso arrivato in doppia cifra, voglio arrivarci anche quest'anno"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza di metà settimana in casa Cremonese, con l'attaccante Daniel Ciofani che ha fatto il punto della situazione dopo la ripresa del campionato, che ha visto i grigiorossi battere il Como: "Non era facile ripartire dopo la sosta con un risultato importante, ma noi ci siamo riusciti, abbiamo portato a casa tre punti pur non essendo brillanti come siamo stati altre volte: ma era fondamentale vincere. Sta piano piano crescendo la convinzione nei nostri mezzi, vincere aiuta a vincere e noi dobbiamo cavalcare quest'onda con entusiasmo, incanalandolo però nel giusto verso".

Si torna poi a parlare del rinnovo, formalizzato il 27 dicembre: "Sono molto contento del rinnovo, la trattativa è andata un po' per le lunghe ma sono felice si sia poi trovato l'accordo. Si parlava tanto di questo per l'importanza nello spogliatoio, ma io credo si debba pesare prima di tutto in campo, perché le cose sono collegate: e sono felice che la società e i compagni, ma anche gli avversari, mi considerino importante. Anche i numeri hanno poi accompagnato il rinnovo, adesso come proposito ho quello di disputare un 2022 in scia al 2021. Sono spesso arrivato in doppia cifra, voglio arrivarci anche quest'anno".

Adesso testa al Lecce: "Sarà una gara difficile su un campo difficile, i salentini non hanno mai perso in casa e sono una squadra formata da individualità forti, ben allenate da un tecnico capace. All'andata abbiamo vinto 3-0, ma qualche difficoltà l'abbiamo avuta, dobbiamo solo concentrarci sulla nostra convinzione e la nostra fiducia, senza pensare al resto; anche perché le prestazioni, quest'anno, non sono mai mancate".

Conclude poi con un bilancio su questa prima parte di campionato: "In questa prima parte di stagione alle volte abbiamo raccolto anche meno di quanto avremmo meritato, ma anche con i pareggi si ottengono risultati, si tolgono punti alle altre. Ora, però, inizia un altro campionato, e se dovessimo bissare il girone di andata lotteremo per qualcosa di importante, ne sono convinto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa