Menù Notizie

Cremonese, Bisoli: "Prese le misure alla Reggiana: attuale per fare risultato". I convocati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"A Salerno abbiamo disputato una buona partita. Ci dispiace per il risultato, però dobbiamo proseguire su questa strada sperando che a Reggio Emilia si riesca a confermare la prestazione conquistando però quella vittoria che ci manca. Penso che la formazione titolare possa essere quella di lunedì scorso”.

Nella conferenza stampa che anticipa la gara contro la Reggiana, match valido per la 9^ giornata del campionato di Serie B, esordisce così il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli. Che prosegue poi: "Braida si è rivolto alla squadra facendo i complimenti a tutti per la prestazione dell’Arechi, ma ha ricordato che si deve dare di più perché gli sforzi attuali non bastano. Sappiamo di essere in debito con tutti, io per primo, quindi non possiamo far altro che tirare fuori qualcosa in più per uscire da questa situazione. La Reggiana è un avversario che gioca con l’entusiasmo e la spensieratezza tipici delle neo promosse. In campo gioca un buon calcio, non ti dà punti di riferimento e ha un ottimo allenatore: sarà un avversario molto ostico. Ci presserà, le contro misure le abbiamo studiate ora dovremo essere bravi ad attuarle per fare risultato”.

Ci sarà però il fattore "Zini", dove i grigiorossi giocheranno, in due settimane, tre partite: “Il fattore Zini potrebbe valere davvero tanto: vogliamo riconquistare il nostro fortino, la nostra casa. Vero, ci aspetta un ciclo di incontri ravvicinato, ma preferisco pensare una partita alla volta. Stiamo lavorando bene, però questo è il momento di tirare fuori qualcosa in più: la proprietà, i tifosi, tutti devono sapere che noi teniamo a questa maglia e che vogliamo uscire dalla situazione attuale con grande forza”.

Sulla formazione: "Tutto è sostenibile nel calcio, ma dobbiamo avere anche dei punti di riferimento. Lunedì la prestazione è stata buona, ripartiamo da quella. In settimana abbiamo recuperato Strizzolo e Pinato verrà in panchina perché potrebbe essere impiegato nel ruolo di esterno. Sto alternando tutti i giocatori a disposizione. E’ vero che quello del portiere è un ruolo a parte, però in certi momenti anche loro devono saper dare qualcosa in più. Oggi hanno svolto un ottimo allenamento, li ho visti entrambi molto concentrati: decideremo all’ultimo momento chi scenderà in campo. Buonaiuto? Lo sto provando a centrocampo. E’ un elemento che ci può dare imprevedibilità e anche se in questo scacchiere per caratteristiche può non avere una posizione ben definita sono convinto che possa rivelarsi un elemento importantissimo. Anche partendo dalla panchina. Nel calcio moderno capita sempre più spesso, basti vedere Falco proprio ieri”.

Sono stati poi resi noti i convocati. A tal proposito il mister: "Faccio davvero fatica a privarmi di un giocatore come Deli, ma nel suo caso se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo. Per almeno un’altra settimana non ci sarà. Pinato non è al 100 per cento però sarà in panchina”. Non arruolati, poi, Bernasconi, Bia, Crescenzi, Girelli e Schirone.
Di seguito l'elenco:

PORTIERI: Alfonso, Volpe, Zaccagno
DIFENSORI: Bianchetti, Fiordaliso, Fornasier, Ravanelli, Terranova, Valeri, Zortea
CENTROCAMPISTI: Buonaiuto, Castagnetti, Gaetano, Ghisolfi, Gustafson, Nardi, Pinato, Valzania
ATTACCANTI: Celar, Ceravolo, Ciofani, Strizzolo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"