Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Ascoli cinico, ma in relazione al momento la nostra è stata buona gara"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Stecca l'esordio il Cosenza, che cade contro l'Ascoli, seppur di misura. Del match, a fine gara, ne ha parlato il tecnico rossoblù Marco Zaffaroni: "Avevamo un obiettivo chiaro, quello di fare una gara di questo tipo, mettendoci tutto quello che avevamo dentro in rapporto a quello che è il momento: i ragazzi son stati bravi, l'avversario ha avuto una parte di predominio ma poi la partita si è equilibrata. Su giocate e qualità, però, abbiamo trovato un Ascoli cinico, noi abbiamo avuto qualche occasione clamorosa ma niente di fatto, nonostante appunto si siano viste occasioni per pareggiarle: gli episodi decidono i match, ma la nostra, in rapporto al momento come ho detto, è stata un'ottimo gara. Siamo in fase di costruzione, son soddisfatto di aver giocato la gara che abbiamo fatto

Sulla rosa: "Dobbiamo proseguire nel nostro percorso, sono arrivati tre giocatori negli ultimi giorni ma devono arrivarne altri, come è nei programmi: la rosa è incompleta, lo sappiamo ma non lo dobbiamo ribadire sempre. C'è del tempo da recuperare, lo faremo alla svelta, questo per noi è un grande stimoli: cresciamo con questo gruppo, poi pensiamo a inserire la qualità nel gruppo, per far si che gli episodi pendano dalla nostra parte". Una nota a parte va poi ad Aldo Florenzi, classe 2002 tra i più positivi della squadra: "Sia lui che Sy hanno disputato un'ottima gara, Florenzi si sta applicando molto e sta facendo per bene le cose, era giusto dargli fiducia. Sy è arrivato da poco ma aveva lavorato in precedenza con la sua squadra, ha fatto anche lui una buona prestazione. Possono crescere ancora molto".

Conclude: "Venerdì ci attende il Brescia, c'è poco tempo e ci sono da recuperare energie, ma siamo sulla strada giusta. Ci prepareremo per un'altra prestazione come quella contro l'Ascoli, aggiungendo sempre qualcosa in più".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte"
21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla prossima Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo sui giovani e sul territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello 20:31 Calcio estero Kylian Mbappé è un nuovo calciatore del Real Madrid: tutti i numeri del francese a Parigi 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. Juve-Allegri, è pace 20:27 Calcio estero Il Monaco celebra Mbappé: "Dalla nostra cantera alla Casa Bianca. Il successo" 20:23 Serie AUfficiale Juventus, pace con Allegri: è risoluzione del contratto al termine dell'attuale stagione 20:19 Serie CTMW Gravina: "La Serie C punta a valorizzare i vivai, condivido questa idea di progettualità"