Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Nel secondo tempo non c'è stata partita. Due punti persi"

di Nicolò Casali
Foto
© foto di claudia.marrone

Le dichiarazioni di William Viali dopo il pari casalingo contro il Perugia: "Siamo stati poco qualitativi negli ultimi 20 metri e abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo. Il Perugia hanno fatto la gara che ci aspettavamo, ma anche noi. Fino al break tutti hanno effettuato quanto avevo chiesto, salvo sbagliare il cross decisivo. Nella ripresa non c’è stata partita, è mancato solo il gol. Per fare un mini-mini bilancio non posso che parlare dell'obiettivo prefissato: dare coraggio alla compagine. Anche durante i momenti di difficoltà, come a Cittadella, restiamo dentro alla partita provando a strappare i tre punti. La lettura, però, andrà fatta a lungo termine. Stiamo crescendo e sono soddisfatto. Se entriamo nell’aspetto statistico, parliamo di 2 punti persi, ma io voglio mandare messaggi di un certo tipo e la squadra li sta recependo nel modo corretto. Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo secondo e questo avviene in ogni match. Abbiamo cambiato metodologia di lavoro aumentando i carichi: ecco perché carburiamo a rompere il fiato in questo momento. Anziché un aspetto tattico, pertanto, la differenza tra l’approccio e il proseguo del match è dovuto a quanto vi ho spiegato.

Le partite cambiano anche in base alle caratteristiche dei singoli calciatori. Volevamo vincere e si è visto, ma giocavamo contro una squadra che qualche giorno fa ha battuto il Genoa. La classifica non è vera e non lo sarà per un po'. Noi vogliamo stare dentro al mucchio selvaggio e battagliare. Gozzi e Venturi avevano i crampi, me lo aspettavo perché hanno giocato meno degli altri. Florenzi nella ripresa ha giostrato un po’ più largo per tamponare l’emergenza di non avere terzini di spinta disponibili. Voca ha iniziato a palleggiare molto già a metà primo tempo. Calò? Può migliorare e fare gol anziché prendere il palo. A parte la battuta, però, sta aumentando la qualità delle prestazioni e si sta ritagliando uno spazio importante. Rispoli da stamattina è sfebbrato ed avrà quattro giorni di tempo per recuperare. Per gli altri infortunati dobbiamo vedere, anche se per Meroni sono leggermente più possibilista in ottica Brescia". A riportarlo è CosenzaChannel.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 19 aprile 01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza"
00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa 00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo"