Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Nel secondo tempo non c'è stata partita. Due punti persi"

di Nicolò Casali
Foto
© foto di claudia.marrone

Le dichiarazioni di William Viali dopo il pari casalingo contro il Perugia: "Siamo stati poco qualitativi negli ultimi 20 metri e abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo. Il Perugia hanno fatto la gara che ci aspettavamo, ma anche noi. Fino al break tutti hanno effettuato quanto avevo chiesto, salvo sbagliare il cross decisivo. Nella ripresa non c’è stata partita, è mancato solo il gol. Per fare un mini-mini bilancio non posso che parlare dell'obiettivo prefissato: dare coraggio alla compagine. Anche durante i momenti di difficoltà, come a Cittadella, restiamo dentro alla partita provando a strappare i tre punti. La lettura, però, andrà fatta a lungo termine. Stiamo crescendo e sono soddisfatto. Se entriamo nell’aspetto statistico, parliamo di 2 punti persi, ma io voglio mandare messaggi di un certo tipo e la squadra li sta recependo nel modo corretto. Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo secondo e questo avviene in ogni match. Abbiamo cambiato metodologia di lavoro aumentando i carichi: ecco perché carburiamo a rompere il fiato in questo momento. Anziché un aspetto tattico, pertanto, la differenza tra l’approccio e il proseguo del match è dovuto a quanto vi ho spiegato.

Le partite cambiano anche in base alle caratteristiche dei singoli calciatori. Volevamo vincere e si è visto, ma giocavamo contro una squadra che qualche giorno fa ha battuto il Genoa. La classifica non è vera e non lo sarà per un po'. Noi vogliamo stare dentro al mucchio selvaggio e battagliare. Gozzi e Venturi avevano i crampi, me lo aspettavo perché hanno giocato meno degli altri. Florenzi nella ripresa ha giostrato un po’ più largo per tamponare l’emergenza di non avere terzini di spinta disponibili. Voca ha iniziato a palleggiare molto già a metà primo tempo. Calò? Può migliorare e fare gol anziché prendere il palo. A parte la battuta, però, sta aumentando la qualità delle prestazioni e si sta ritagliando uno spazio importante. Rispoli da stamattina è sfebbrato ed avrà quattro giorni di tempo per recuperare. Per gli altri infortunati dobbiamo vedere, anche se per Meroni sono leggermente più possibilista in ottica Brescia". A riportarlo è CosenzaChannel.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
15:04 Serie B Ternana, Bandecchi: "Respinte le offerte per i nostri giocatori. E rinunciato a bei milioni" 15:03 Editoriale Dagli #A16 alle ali di folla: De Laurentiis ha avuto il coraggio mancato a Inter, Juventus e Roma. E in estate non dovrà spaventare l'eventuale uscita di Osimhen: il sostituto è già in Serie A 15:00 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina in piena confusione. Troppi palleggiatori lì in mezzo" 15:00 Serie A Fiorentina, Saponara verso il rinnovo: il club vuole confermarlo ancora in rosa 14:57 Calcio estero UFFICIALE: La colonia giapponese del Celtic perde un pezzo. Ideguchi torna in patria
14:57 Serie A Via libera della Roma: Zaniolo nel pomeriggio a Istanbul per visite e firma col Galatasaray 14:54 Serie A Kaio Jorge può lasciare la Juventus: lo vuole il Cruzeiro di Ronaldo per il Brasileirao 2023 14:52 Serie A Lazio, Pedro sui social: "Continuiamo a lottare, insieme e uniti più che mai" 14:50 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, persa un'altra occasione. Al Milan serve di nuovo compattezza" 14:48 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A 14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:28 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:25 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo" 14:21 Serie A Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Sorride anche l'Inter: incasserà oltre due milioni di euro 14:19 Serie B Cittadella, Marchetti: "Dopo l'Ascoli mi sento più leggero. Ora continuità col Frosinone" 14:17 Altre Notizie Juve, Vlahovic e Kostic possibili protagonisti contro la Salernitana: le statistiche SisalTipster 14:15 Serie A Italia, test negli Under 18 per un nuovo fuorigioco: la regola che vuole introdurre la FIFA 14:12 Calcio estero Non solo Zaniolo: il Galatasaray ha provato a prendere Coutinho, il brasiliano ha rifiutato 14:08 Serie A CEO Superlega: "Serve nuovo FFP, massimo 55% del budget in stipendi. E stop sponsor gonfiati" 14:04 Serie C Pro Sesto, Andreoletti: "Non chiamatelo miracolo, ma sogno. B? Questa è la nostra dimensione" 14:00 Serie A Paramatti: "Il Bologna può arrivare in Europa. So l'entusiasmo che c'è in città" 13:57 Calcio estero Aubameyang vola al Los Angeles FC? Per il trasferimento serve il via libera del Barcellona 13:53 Serie A Milan, finalmente Ibrahimovic: lo svedese può giocare 10-15 minuti contro il Torino 13:49 Serie B Bari, Frattali: "Raggiunti i 40 punti ci divertiremo. Futuro? Resto qui fino a fine carriera" 13:47 Serie A Salernitana, Iervolino: "La classifica dice che contro la Juve sarà uno scontro salvezza"