Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Temperature polari? I derby sono caldi". I convocati per la Reggina

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si concluderà stasera la 23^ giornata del campionato di B, con il Cosenza impegnato tra le mura amiche contro la Reggina. Della gara, ai canali ufficiali del club rossoblù ne ha parlato mister Roberto Occhiuzzi: "Temperature polari? I derby sono caldi, quando entri in campo sei su di giri. Dispiace non avere i tifosi al nostro fianco, e dispiace anche non avere quelli avversari, perché il derby di Calabria, che ho fatto da giocatore e tecnico in seconda, è molto affascinante: il pubblico sarebbe stata la ciliegina sulla torta, lotteremo per i nostri tifosi".

Prosegue poi: "La B è un campionato difficile, ci sono insidie per tutte, e noi dobbiamo guardare in casa nostra, a cosa siamo noi e al nostro percorso: sapevamo che sarebbe stato tosto, ma stiamo cercando di affrontarlo con serenità, soprattutto da parte mia. Io ho questo compito, trasmettere serenità alla squadra, alla proprietà e alla gente, per arrivare poi a quello che è il nostro obiettivo. Chiaramente vincere aiuta, ma non farlo in casa pesa più a me che ai ragazzi, che sanno soffrire e giocare con entusiasmo, la voglia di fare la gara c'è sempre: dobbiamo prestare più attenzione ad alcune cose, come a esempio le palle inattive, ma lavoriamo su questo, allarmismi non ce ne sono. Rispettiamo la Reggina, ma sappiamo le nostre armi. Gli episodi? Fanno la differenza, come i dettagli, sui quali lavoriamo. L'attenzione deve essere tanta, come in ogni gara va tenuta alta".

Più nel dettaglio della sua squadra: "Lavoriamo di principi, non è questione di moduli se ci sono cambiamenti, tutto accade in modo naturale: ci sono sì dei cambiamenti, ma per noi è tutto normale. A ogni modo i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà per le scelte, sono tutti sempre pronti, anche a livello mentale, non solo fisico. Tutti vogliamo una certa prestazione, e abbiamo preso una strada che portiamo avanti: la cosa più semplice per fare tutto ciò è lavorare, perché è così, e con le idee, che arrivano i risultati".

Spazio quindi ai convocati: assenti gli infortunati Bittante e Tiritiello, ma a loro si è aggiunto anche Bouah, per un lieve acciacco. E' invece la prima convocazione per Crecco, che ha terminato il periodo di isolamento previsto dalle norme anti Covid-19, e per Mbakogu, nonostante l'attaccante non sia al meglio della condizione.
Di seguito l'elenco competo:

PORTIERI: Falcone, Matosevic, Saracco
DIFENSORI: Antzoulas, Corsi, Idda, Ingrosso, Legittimo, Schiavi, Vera
CENTROCAMPISTI: Ba, Bahlouli, Crecco, Gerbo, Kone, Petrucci, Sciuadone, Tremolada
ATTACCANTI: Carretta, Gliozzi, Mbakogu, Sacko, Sueva, Trotta.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"