Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Ripartiti con il piede giusto, continuamo così. Nuovi acquisti? Speriamo..."

di Antonio Trupo
Fonte: ilcosenza.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha commentato ai microfoni ufficiali del club rossoblu il pareggio maturato sul campo del Monza. Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo ritrovato continuità nel gioco e nel palleggio, siamo ripartiti con il piede giusto e dobbiamo mantenere questa strada. Forse nell'ultimo periodo, con tante partite ravvicinate, non sono riuscito ad allenare a dovere alcuni concetti. Ora dobbiamo lavorare per migliorarli partita dopo partita. Non sono sorpreso dal carattere dimostrato, questa è una squadra che non molla mai, specie nei momenti di difficotlà e credo che anche oggi l'abbiamo dimostrato. Oggi avevamo di fronte un avversario con tanta qualità e noi abbiamo giocato rispondendo colpo su colpo.

Sull'abbraccio a Tremolada
"Il nostro è un gruppo solido, formato da calciatori che si mettono sempre a disposizione. Più che da me, è corso verso la panchina per abbracciare i ragazzi. È rimasto molto colpito dall'accoglienza che gli hanno riservato, ha doti tecniche che di certo non sono io ad aver scoperto e il suo ingresso ha beneficiato in termini di qualità con tutta la squadra".

Sul rosso a Kone
"Il ragazzo a fine gara piangeva, è un tipo molto focoso ed ha sbagliato a rivolgersi alla panchina avversaria in quella maniera. Non era d'accordo con la decisione del direttore di gara, ma a prescindere da questo deve stare sereno e continuare a dimostrare questo attaccamento".

Si aspetta qualche nuovo innesto prima della gara con il Pordenone?
"Vediamo, ne parleremo con il presidente e il direttore Trinchera che sono sempre al lavoro per cogliere eventuali possibilità. Speriamo di avere qualche innesto per la prossima gara, soprattutto a centrocampo perchè con le squalifiche di Sciaudone, Petrucci e Kone ci restano solo due giocatori di ruolo in quel reparto".

Cambierai modulo a Pordenone visto i tanti assenti?
"No assolutamente, questa è la nostra identità e andiamo avanti con convinzione su questo sistema di gioco. I ragazzi giocano con entusiasmo e si esprimono al meglio in questa maniera".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?
14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"