Menù Notizie

Cosenza-Modena 1-2, le pagelle: Tutino illude, rimonta emiliana firmata da Strizzolo e Abiuso

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Cosenza-Modena 1-2

COSENZA

Micai 6 - Fa quel che può in occasione dei due gol, opponendosi al meglio ai due tentativi di Manconi ma poi alzando bandiera bianca sui tapin di Strizzolo e Abiuso.

Rispoli 6 - Si propone con grande costanza sulla destra, soprattutto in avvio. Frequenti le sue galoppate chiuse con un cross o un corner guadagnato. Meno in evidenza nella ripresa.

Venturi 5,5 - Partita ordinata, in cui però risulta eccessivamente statico come il suo compagno di reparto in occasione delle due reti modenesi.

Fontanarosa 5,5 - Spicca soprattutto per un'ottima chiusura su Manconi ad un passo dalla porta. Meno efficace nella due azioni che regalano i tre punti alla squadra di Bianco.

D’Orazio 6 - Il più attento alla fase difensiva tra i due esterni difensivi cosentini. Non viene messo eccessivamente in difficoltà.

Zuccon 6 - In mezzo al campo, mette energia e dinamismo al servizio della squadra. Non si vede con giocate ad effetto, ma si fa sentire. Dall'83' Praszelik sv.

Calò 6 - Avvia la manovra rossoblù con alterne fortune, dando però anche una mano nel contrastare le avanzate avversarie.

Marras 6,5 - Diversi spunti interessanti sul fronte destro dell'attacco, tra cui l'azione del vantaggio in cui è lui a servire il pallone vincente a Tutino. Dal 62' D'Urso 5,5 - Rispetto al compagno di reparto, non si rende particolarmente pericoloso negli ultimi metri.

Voca 6 - Parte risultando spesso protagonista nelle manovre della squadra di Caserta, accendendosi a fasi alterne con il passare dei minuti. Dal 63' Viviani 5,5 - Dovrebbe accendere la manovra cosentina, ma fatica a svolgere questo compito.

Mazzocchi 5,5 - Un'occasione ad inizio gara e poco altro nel corso del primo tempo. Non migliora dopo l'intervallo. Dal 69' Arioli 5,5 - In un finale difficile in generale per il Cosenza, fatica ad emergere.

Tutino 7 - Non ha molti palloni a disposizione, ma uno di questi lo trasforma in oro ovvero nel gol dell'illusorio 1-0. Per il resto, lotta come un leone con i centrali avversari e si conquista anche qualche palla fuori area. Dall'83' Crespi sv.

Fabio Caserta 5,5 - Sconfitta che brucia, essendo arrivata davanti al pubblico di casa e dopo un promettente inizio di gara. I cambi non danno i frutti sperati.

MODENA

Gagno 6 - Può fare poco sul gol di Tutino. Per il resto, viene protetto bene dalla sua retroguardia.

Oukhadda 5,5 - Spinge sulla destra, ma senza chiudere in modo produttivo le sue avanzate. Si fa sfuggire Tutino sul gol del Cosenza.

Zaro 6,5 - Quando arriva qualche pallone pericoloso in area, il più delle volte spazza via senza badare troppo all'estetica ma risultando efficace.

Pergreffi 6,5 - Insieme a Zaro forma una coppia difensiva solida, che non fa arrivare troppi palloni dalle parti di Gagno.

Ponsi 6,5 - Buon motorino sulla corsia di sinistra, con discese frequenti soprattutto nel primo tempo e che creano problemi alla difesa avversaria. Più attento in fase difensiva dopo l'intervallo. Dall'80' Cotali sv.

Magnino 6 - Si propone in qualche occasione a ridosso dell'area avversaria, senza però risultare particolarmente pericoloso.

Gerli 6 - Inizio piuttosto complicato da schermo davanti alla difesa. Nel corso del match, prende le misure agli avversari. Dall'80' Gargiulo sv.

Palumbo 6,5 - Prova più che sufficiente da parte sua, con un buon contributo in entrambe le fasi. Cresce molto nel corso del secondo tempo.

Tremolada 6,5 - In una partita che non passa alla storia come una delle migliori per quanto lo riguarda, riesce comunque ad incidere con il lancio che avvia la manovra del gol dell'1-2. Dal 90' Falcinelli sv.

Strizzolo 7 - Grande inizio di stagione per l'attaccante che, dopo il gol vittoria contro l'Ascoli, si ripete questa sera con un tapin su respinta di Micai. Dal 46' Abiuso 7 - Secondo tempo coi fiocchi per il classe 2003, che nel finale regala i 3 punti alla sua squadra.

Manconi 6,5 - Gara di grande generosità per l'attaccante, che si mette molto a servizio dei compagni di reparto e propizia i due gol gialloblù. Dal 90' Silvestri sv.

Paolo Bianco 6,5 - Il suo Modena soffre in avvio ma non crolla, crescendo alla distanza e confezionando una rimonta che vale il secondo successo in due gare di campionato.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù
09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina) 09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione" 08:53 Rassegna stampa "Niente Juventus": divieto di trasferta per i tifosi del Napoli ma a Torino c'è la minaccia ultrà 08:48 Rassegna stampa La Repubblica di Genova in taglio basso: "Genoa e Samp in campo alle 15" 08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti"