Menù Notizie

Cosenza, Florenzi sfrutta l'occasione: corsa, palo e personalità per conquistare più spazio

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Tornato titolare nel centrocampo del Cosenza dopo le prime gare dell’anno – contro l’Ascoli in Serie B e la Fiorentina in Coppa Italia – il giovane centrocampista Aldo Florenzi ha risposto presente dimostrando che la società e il tecnico Zaffaroni ci hanno visto giusto quando hanno deciso di aggregarlo in prima squadra quando ancora era un cantiere in costruzione per poi confermarlo anche quando la rosa è stata costruita dal nuovo ds Goretti.

Negli scorsi mesi però ha trovato poco spazio giocando solo due spezzoni contro Brescia e Frosinone e andando in panchina in altre tre gare. Ieri, complice anche il turno infrasettimanale, l’allenatore ha deciso di schierarlo titolare contro la Ternana venendo ripagato da un’altra prestazione di livello come fu all’esordio contro la Fiorentina. Florenzi ha infatti dimostrato oltre che un’ottima gamba, andando spesso ad aiutare Bittante sul pericolo numero uno umbro Partipilo, anche importanti capacità di recupero palla e ripartenza con anche un palo che gli ha negato la gioia del primo gol fra i professionisti. Assieme a tutto questo anche una personalità da veterano nonostante sia solo un classe 2002, che potrebbero garantirgli una maggiore continuità di impiego in prima squadra.

Una prova che ha convinto anche Zaffaroni che ha elogiato il ragazzo dopo la gara spendendo parole importanti: “È un ragazzo che ci mette l’anima, va a 200 all’ora in ogni allenamento. Questa poteva essere una serata adatta alle sue caratteristiche, l’ho fatto giocare e ha risposto bene, sono contento per lui”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:06 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo