Menù Notizie

Cosenza-Chievo 1-0, le pagelle: Gliozzi match winner, attacco gialloblù impreciso

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Cosenza-Chievo, gara finita 1-0 per i calabresi.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

COSENZA-CHIEVO 1-0
Marcatori: 11’ Gliozzi (Co)

COSENZA

Falcone 6,5 – Sempre attento nel corso del match, venendo chiamato in causa soprattutto nel primo tempo e opponendosi al meglio ai tentativi di De Luca, Ciciretti e Fabbro.

Corsi 6,5 – Accompagna con buona costanza l’azione offensiva e, sugli sviluppi di una sua punizione, arriva la rete del vantaggio.

Idda 6,5 – Vince gran parte dei duelli con gli attaccati clivensi, proteggendo al meglio l’area clivense.

Ingrosso 6,5 – Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Falcone, talvolta spazzando via senza badare troppo all’estetica.

Legittimo 6 – Allargato per l’occasione nel ruolo di terzino sinistro, contiene senza troppi problemi le iniziative di Mogos. Più in difficoltà nella ripresa

Gerbo 6 – Molto utile nel recupero palla, mentre in avanti non mostra sempre la necessaria precisione. (Dal 66’ Crecco 6 – Nel finale aiuta la squadra soprattutto in fase difensiva)

Petrucci 6 – Funge da schermo davanti alla difesa, aiutando in fase di non possesso per poi dare geometrie alla squadra.

Sciaudone 6,5 – Tra i migliori nel primo tempo, per come ringhia sui portatori di palla avversari per poi proporsi con pericolosità in avanti. (Dall’81’ Mbakogu s.v.)

Tremolada 5,5 – Galleggia come al solito sulla trequarti, senza però incidere come in altre circostanze. (Dall’81’ Carretta s.v.)

Trotta 5,5 – Ha una grandissima occasione nel primo tempo, ma il suo sinistro a giro va solo a baciare il palo alla sinistra di Semper. Per il resto, non incide molto in avanti. (Dall’81’ Ba s.v.)

Gliozzi 7 – Ha il merito di firmare la rete della vittoria nel primo tempo, con una zampata aiutata forse da una deviazione di Renzetti. (Dal 70’ Tiritiello 6 – Viene inserito nel finale per creare ancora più densità a ridosso dell’area di rigore)

CHIEVO

Semper 6 – Può fare ben poco sulla rete di Gliozzi. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Mogos 6 – Non risulta il solito motorino sulla destra, mostrando una certa imprecisione negli appoggi ai compagni e nei cross. Cresce nella ripresa, quando sfiora anche il gol.

Leverbe 5,5 – Gara nel complesso insufficiente per il difensore, in difficoltà nel primo quarto d’ora e impreciso quando prova ad impostare.

Rigione 6 – Cresce con il passare dei minuti, prendendo sempre meglio le misure agli attaccanti avversari.

Renzetti 5,5 – Sul gol di Gliozzi viene anticipato dall’attaccante, deviando forse anche il pallone prima che vada in porta. Non è determinante come al solito sulla sinistra.

Ciciretti 6 – Tra i giocatori che provano maggiormente a cerare qualcosa in avanti, ma senza impensierire troppo Falcone. (Dal 60’ Garritano 6 – Sfiora il gol del pareggio nel finale, impegnando severamente Falcone)

Palmiero 6 – Le azioni del Chievo passano tutte dai suoi piedi, anche se non è in una delle sue migliori giornate. (Dal 70’ Viviani 6 – prova in un paio di circostanze a rendersi pericoloso nel finale)

Obi 5,5 – Perde nel confronto con i centrocampisti avversari, soffrendo soprattutto nel primo tempo. (Dall’81’ Bertagnoli s.v.)

Canotto 6,5 – Moto perpetuo sulla sinistra, determinante per come accompagna l’azione e vicino al gol nella prima frazione di gioco. (Dal 70’ Di Gaudio 5,5 – Un colpo di testa parato agevolmente da Falcone e poco altro da parte sua)

De Luca 5,5 – Impegna Falcone subito dopo lo svantaggio, ma per il resto viene contenuto bene dai difensori cosentini. (Dal 60’ Margiotta 5,5 – Ingresso non positivo da parte dell’attaccante, poco servito e incapace di incidere sotto porta)

Fabbro 5,5 – Si muove molto, sfiorando il gol nel corso del primo tempo per poi risultare sempre meno incisivo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"