Menù Notizie

Cosenza, Caserta: "Voglio una squadra sempre propositiva. Viali qui ha fatto un grande lavoro"

di Daniel Uccellieri
Foto

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Ascoli. Queste le sue parole riportate da Tifocosenza.it: "Sarà complicato come sempre e non sono d’accordo con chi sostiene che rispetto allo scorso anno la qualità sia diminuita. Tutt’altro. Sarà la solita Serie B che regalerà emozioni e sorprese, nel bene e nel male".

La prima sfida sarà con l'Ascoli dell'ex tecnico William Viali
"Lo scorso anno ha fatto un grandissimo lavoro. Quando nessuno ci credeva più, lui con la squadra e l’ambiente hanno fatto qualcosa di eccezionale. Viali ha detto che il suo Cosenza aveva un’anima, ebbene non la deve perdere mai! Lui è un allenatore che propone un calcio che mi piace, ci siamo già affrontanti in Serie C lui al Cesena io al Perugia. Sarà una partita molto tattica e noi abbiamo grande rispetto per l’Ascoli ma vogliamo giocare una grande partita e prenderci i 3 punti".

Come sta la squadra?
"Voglio una squadra propositiva e questa ci espone ai dei rischi. Ne sono consapevole. Chiaramente dobbiamo migliorare anche nei gol subiti, oltre che su quelli da segnare. L’obiettivo è farne sempre uno in più dell’avversario. Ripartiamo dalle belle prestazioni fatte con Frosinone e Sassuolo, due squadre di Serie A con le quali abbiamo giocatori senza che avessimo nulla da perdere. Adesso sarà diverso. Però mi fa stare tranquillo la cosa più bella che ho visto fino a oggi: l’atteggiamento della squadra durante gli allenamenti. C’è propensione al sacrificio e questo è un ottimo punto di partenza".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
19:04 Serie C Lecco, Aliberti: "Giovedì presenteremo il nuovo tecnico. Non sarà né Novellino nè Cosmi" 19:00 Serie ATMW Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche Marin 18:59 Serie A Niente Milan per Guirhassy, ha scelto il Borussia Dortmund. Sarà pagata la clausola 18:58 Serie CTMW Catania, ci siamo per Adamonis: il portiere è libero di firmare con gli etnei 18:55 Podcast TMWPodcast TMW Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli
18:54 Serie A De Rossi: "Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per riportare la Roma dove merita" 18:51 Euro 2024 Tanta 'Italia' a Francoforte: Marin risponde a Duda. 1-1 fra Romania e Slovacchia all'intervallo 18:49 Euro 2024 Match teso, troppo alta la posta in palio: Ucraina-Belgio 0-0 al 45' 18:45 Serie A Risolti anche tutti gli ultimi dettagli: Martinez all'Inter, al Genoa 13.5 milioni più due di bonus 18:42 Calcio estero Olise al Bayern Monaco, affare da 60 milioni di euro più bonus. In settimana le visite 18:40 Euro 2024 Razvan Marin risponde a Duda. La Romania riaggancia la Slovacchia: è 1-1 al 36° 18:38 Serie A Parma, ag. Man e Mihaila: "Accordo vicino, ci sono dei bonus anche per la Top 10" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne" 18:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Bastoni e Calafiori stanno facendo bene. Io, Buongiorno e Gatti siamo pronti" 18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:25 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio" 18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks