Menù Notizie

Como-Parma 1-1, le pagelle: Buffon si conferma para-rigori, Parigini una freccia

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Como-Parma 1-1

COMO

Facchin 6,5 - Buona prova per il secondo portiere del Como, chiamato a sostituire l'infortunato Gori. Decisivo in un paio di situazioni su Benedyczak, non può nulla sul gol di Inglese.

Vignali 6 - Partita ordinata, in cui controlla piuttosto bene Delprato. Spinge meno rispetto a Ioannou.

Scaglia 5,5 - Dirige bene la difesa del Como con ottime chiusure, andando anche vicino al gol. Si perde però Inglese in occasione dell'1-1, episodio che costa due punti alla formazione lariana.

Solini 6 - Meno appariscente del collega di reparto, ma compie una buona prestazione in marcatura.

Ioannou 6,5 - Spinge tantissimo nei primi 45' di gioco, offrendo tante sovrapposizioni. Meno attivo nella ripresa.

Parigini 7 - Tante belle giocate ed accelerazioni, oltre all'importante assist sul gol di Gliozzi che sblocca l'incontro. Dal 76' Peli sv.

Arrigoni 6,5 - Buona regia del centrocampista di scuola Cesena, molto utile anche senza palla.

Bellemo 6 - Tanta sostanza con qualche sortita interessante in appoggio agli attaccanti.

Chajia 6 - Qualche affondo interessante sulla fascia sinistra in collaborazione con Ioannou, poi si fa male. Sfortunato. Dal 23' Iovine 6,5 - Entra con ottimo piglio, dimostrando di poter giocare bene sia a destra che a sinistra.

Gliozzi 6,5 - Con i suoi movimenti mette in difficoltà la difesa crociata: guadagna astutamente anche un rigore che però calcia malissimo. Si fa perdonare mettendo dentro il gol dell'1-0 con una zampata da attaccante vero. Dal 76' Gabrielloni sv.

La Gumina 5,5 - Ha da faticare con i difensori del Parma, svaria molto su tutto il fronte offensivo ma non riesce ad incidere nell'economia della gara.

Giacomo Gattuso 6 - Con un 4-4-2 piuttosto scolastico ma efficace e a tratti divertente riesce a mettere in difficoltà il Parma, confermando le buone impressioni destate nelle ultime gare dal suo Como.

PARMA

Buffon 7 - Ancora una volta il migliore del Parma: salva i suoi addirittura bloccando un rigore. Non può nulla però sul tiro ravvicinato di Gliozzi nella ripresa.

Balogh 6 - Chiamato a soffrire sulla spinta di Ioannou, ma tiene botta come può, dimostrando buona personalità. Dal 55' Osorio 6 - Prende subito un giallo rischioso per contenere un'accelerazione di Parigini, ma poi rischia poco.  

Danilo 6 - Contiene bene La Gumina e passa tutto sommato una serata tranquilla.

Cobbaut 5 - Rischia il rigore nel primo tempo con un intervento in ritardo, mentre nella ripresa ha delle responsabilità sul gol di Gliozzi.

Delprato 5,5 - A sinistra è adattato, e non riesce ad incidere particolarmente, sebbene su quella fascia il Como corra meno e crei meno pericoli. 

Juric 5 - Molto ingenuo sul fallo da rigore su Gliozzi: un errore da matita blu. Dal 57' Brunetta 6 - Dà più mobilità alla zona nevralgica del campo, prova a portare un po' della sua creatività. 

Schiattarella 6 - Inizia male, con un primo tempo con diversi errori. Cresce nel secondo tempo, quando mostra maggiore personalità e si prende più responsabilità.

Sohm 6 - Positivo nei suoi tentativi di verticalizzazione, un'arma da sfruttare e in cui può ancora crescere. Anche per lui però qualche errore di troppo, specie quando si allarga a destra. Dal 68' Correia 6 - Entra piuttosto bene in gara, con un paio di fendenti interessanti: su uno rischia anche di realizzare un gollonzo

Vazquez 6 - Si vede poco e a tratti, però tira fuori dal cilindro il bell'assist per Inglese che gli vale una pagella almeno sufficiente.  

Tutino 6,5 - Tanta mobilità al servizio della squadra, regala un grande assist a Benedyczak (non sfruttato) e va anche lui vicino al gol. Dal 57' Inglese 7 - Entra bene in partita ed è decisivo, grazie alla sua zampata in area di rigore: un gol importante che potrebbe sbloccarlo anche a livello personale. 

Benedyczak 5,5 - Ci mette la buona volontà, ma ha sulla coscienza un paio di gol mangiati. Oggi non era il Benedyczak goleador ammirato con la Polonia Under 21.

Giuseppe Iachini 6 - Il lavoro da fare è sicuramente tanto, ma la carica che ha dato ai suoi non sembra un aspetto di poco conto. Riparta da qui, in attesa che la condizione fisica migliori: anche oggi, il Parma si prende troppe pause.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona