Menù Notizie

Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore"

di Fabio Cirillo
Foto

Il Como perde in casa 2-0 contro il Frosinone capolista sotto i colpi di Mazzitelli e Caso. La formazione di casa si sveglia troppo tardi e non riesce a recuperare il doppio svantaggio. A fine gara le parole di mister Longo in conferenza stampa:

PARTITA - "Nonostante fossimo contro la prima in classifica, la squadra ha provato a rispondere colpo su colpo. Oggi ci è mancato solo il tiro in porta; spesso abbiamo avuto voluto fare un passaggio in più, serviva più cinismo. Dispiace aver preso gol su calcio da fermo, proprio quando Binks era uscito un attimo. Avremmo potuto fare meglio in quella circostanza".

BASELLI - "Non ha ancora il ritmo e la condizione ottimale, per questo ho deciso di farlo partire dalla panchina; facendolo giocare da titolare avrebbe richiesto un dispendio fisico eccessivo".

CLASSIFICA - "Va vissuta col timore, ma a volte la paura non è un brutto sentimento, anzi fa venire coraggio. Ci sono tante squadre in pochi punti, questo significa che basta poco fare un balzo in avanti".

FABREGAS - "Ha delle caratteristiche particolari: è un pallegiatore straordinario, non lo scopro io, ma è in una categoria dove se non hai corsa fai fatica. Noi dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Oggi non era una gara adatta a lui".

TIFOSO - "Spero che stia meglio e che sia fuori pericolo, noi eravamo pronti a sospendere la partita in caso si fossero aggravate le condizioni. Non ha senso parlare di calcio quando c'è una vita umana a rischio. Se nel finale avessimo avuto il trasporto naturale dello stadio, avremmo potuto segnare".

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Rivoluzione Mancini, contro Malta cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor 00:38 I fatti del giorno Inter-Juve, la storia infinita. Mano galeotta anche tra le donne, Guarino polemica e Montemurro allegriano 00:34 I fatti del giorno Retegui in Nazionale? Mancini e Cristante in coro spengono le polemiche: "Dategli tempo" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Spagna inizia con una vittoria. Altro oriundo per l'Italia? È Prestianni 00:27 Serie A Inter, sirene inglesi per Correa: l'Aston Villa prepara l'offerta per l'argentino 00:23 Serie A Fiorentina, dal Brasile: viola interessati al centrale difensivo Bernardo Schappo 00:19 Serie A Italia, sotto la gestione Mancini è Barella il record-man per presenze e gol segnati 00:15 Serie A Nuove regole sui calci di rigore, l'ironia di Maignan: "Dal 2026 portieri girati di spalle" 00:12 Serie A Stramaccioni: "Bravissimo Retegui, ma non è un bel segnale per il nostro calcio" 00:08 Serie A TMW - Aronica: "Napoli, per lo scudetto manca solo l'aritmetica. E per l'Europa..." 00:04 Serie A Casini: "Se Inter e Milan hanno problemi a fare lo stadio a Milano, il tema è enorme" 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello