Menù Notizie

Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore"

di Fabio Cirillo
Foto

Il Como perde in casa 2-0 contro il Frosinone capolista sotto i colpi di Mazzitelli e Caso. La formazione di casa si sveglia troppo tardi e non riesce a recuperare il doppio svantaggio. A fine gara le parole di mister Longo in conferenza stampa:

PARTITA - "Nonostante fossimo contro la prima in classifica, la squadra ha provato a rispondere colpo su colpo. Oggi ci è mancato solo il tiro in porta; spesso abbiamo avuto voluto fare un passaggio in più, serviva più cinismo. Dispiace aver preso gol su calcio da fermo, proprio quando Binks era uscito un attimo. Avremmo potuto fare meglio in quella circostanza".

BASELLI - "Non ha ancora il ritmo e la condizione ottimale, per questo ho deciso di farlo partire dalla panchina; facendolo giocare da titolare avrebbe richiesto un dispendio fisico eccessivo".

CLASSIFICA - "Va vissuta col timore, ma a volte la paura non è un brutto sentimento, anzi fa venire coraggio. Ci sono tante squadre in pochi punti, questo significa che basta poco fare un balzo in avanti".

FABREGAS - "Ha delle caratteristiche particolari: è un pallegiatore straordinario, non lo scopro io, ma è in una categoria dove se non hai corsa fai fatica. Noi dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Oggi non era una gara adatta a lui".

TIFOSO - "Spero che stia meglio e che sia fuori pericolo, noi eravamo pronti a sospendere la partita in caso si fossero aggravate le condizioni. Non ha senso parlare di calcio quando c'è una vita umana a rischio. Se nel finale avessimo avuto il trasporto naturale dello stadio, avremmo potuto segnare".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo
00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto"