Menù Notizie

Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore"

di Fabio Cirillo
Foto

Il Como perde in casa 2-0 contro il Frosinone capolista sotto i colpi di Mazzitelli e Caso. La formazione di casa si sveglia troppo tardi e non riesce a recuperare il doppio svantaggio. A fine gara le parole di mister Longo in conferenza stampa:

PARTITA - "Nonostante fossimo contro la prima in classifica, la squadra ha provato a rispondere colpo su colpo. Oggi ci è mancato solo il tiro in porta; spesso abbiamo avuto voluto fare un passaggio in più, serviva più cinismo. Dispiace aver preso gol su calcio da fermo, proprio quando Binks era uscito un attimo. Avremmo potuto fare meglio in quella circostanza".

BASELLI - "Non ha ancora il ritmo e la condizione ottimale, per questo ho deciso di farlo partire dalla panchina; facendolo giocare da titolare avrebbe richiesto un dispendio fisico eccessivo".

CLASSIFICA - "Va vissuta col timore, ma a volte la paura non è un brutto sentimento, anzi fa venire coraggio. Ci sono tante squadre in pochi punti, questo significa che basta poco fare un balzo in avanti".

FABREGAS - "Ha delle caratteristiche particolari: è un pallegiatore straordinario, non lo scopro io, ma è in una categoria dove se non hai corsa fai fatica. Noi dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Oggi non era una gara adatta a lui".

TIFOSO - "Spero che stia meglio e che sia fuori pericolo, noi eravamo pronti a sospendere la partita in caso si fossero aggravate le condizioni. Non ha senso parlare di calcio quando c'è una vita umana a rischio. Se nel finale avessimo avuto il trasporto naturale dello stadio, avremmo potuto segnare".

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
00:42 I fatti del giorno La Spagna B domina contro l'Albania e trionfa nel Gruppo B: la coppa è pubblicamente nel mirino 00:38 I fatti del giorno Zaniolo vuole l'Italia e può tornare dove tutto è iniziato: anche Amrabat nell'affare? 00:34 I fatti del giorno Mister Baroni vuole veronizzare la sua Lazio: si lavora al doppio colpo Noslin-Cabal 00:32 Serie A Como, il ds Ludi: "Penso sempre a Modric, ma nessuna trattativa. Belotti è vicinissimo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Italia pareggia al 98' e va agli ottavi. Tutte le voci da Lipsia
00:27 Euro 2024 Ungheria, Csoboth: "Ho rivisto il gol con la Scozia mille volte, mi vengono i brividi" 00:23 Serie A Milan e almeno 3 club esteri su Luca Pellegrini. Ma per la Lazio non è in vendita (per ora) 00:21 Serie A La Lazio si congratula con Zaccagni: "Il momento migliore per la prima rete azzurra" 00:20 Serie ATMW Udinese, striscione dei tifosi contro i Pozzo: "Ora o spendi o vendi" 00:19 Serie C Faccioli saluta il Legnago: "Grazie per quello che hai significato in questo percorso" 00:18 Euro 2024Live TMW Croazia, il ct Dalic recrimina: "Otto minuti di recupero non si possono vedere..." 00:16 Serie A Bonucci ammette: "Ripetere quanto fatto tre anni fa non è facile, ma la Spagna insegni" 00:15 Euro 2024 Italia, Jorginho: "Non ci siamo accontentati, ma abbiamo sbagliato. Ora è il momento di godere" 00:11 Euro 2024 Polonia, Lewandowski: "Mi sentivo impotente per l'infortunio. Con la Francia non sarà l'ultima gara" 00:10 Serie A Genoa, individuato il possibile sostituto di Martinez: piace Kotarski del PAOK 00:08 Serie A Capello: "Italia non abituata a questa velocità di gioco. Calafiori fuoriclasse alla Sergio Ramos" 00:06 Serie A Bologna, accelerata decisiva per Holm: sarà rossoblù per 7 milioni di euro 00:04 Serie CTMW Radio Altamura, Grammatica: "Di Donato tecnico equilibrato con idee importanti" 00:03 Euro 2024Live TMW Spalletti sbotta in conferenza stampa: "Avessi avuto paura avrei fatto il vostro lavoro!" 00:00 Accadde Oggi... 25 giugno 1978, Kempes abbatte l'Olanda: l'Argentina vince 3-1 ed è campione del mondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Editoriale Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera
Lunedì 24 Giugno 2024
23:59 Serie A Marcolin: "Mi aspetto Kvaratskhelia ancora a Napoli. Lavorare con Conte gli farà bene" 23:58 Serie A Uno dei grandi protagonisti azzurri out con la Svizzera: Calafiori sarà squalificato 23:56 Calcio estero Il Bayern fa la spesa in Premier: nel mirino Bernardo Silva, i tedeschi vogliono pagare la clausola 23:53 Euro 2024 Calafiori: "Avevo bisogno di dare qualcosa a questa Nazionale e rifarmi dell'autogol" 23:51 Serie ATMW Zaccagni fa esplodere l'Italia, la Croazia piange. Le immagini più belle dell'1-1 di Lipsia 23:49 Serie C Catania, Faggiano: "L'80% dei nomi accostati a noi non sono veritieri. Tante uscite" 23:47 Serie A Croazia, Modric: "Questo è il calcio... Grazie tifosi italiani per gli applausi" 23:46 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Siamo orgogliosi, eravamo in un girone di ferro"