Menù Notizie

Como, Longo: "I punti ci servono, ma guardo anche alle prestazioni. Fabregas? Di nuovo out"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tecnico del Como Moreno Longo ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Ascoli soffermandosi sul bisogno di punti della squadra lariana: "Ci servono punti, ma con 24 partite ancora da disputare bisogna anche guardare alle prestazioni e l'ultima con il Bari ci ha messo nelle condizioni di crescere. I punti nella nostra situazione sono fondamentali, così come lo è essere squadra, solo con queste prestazioni potremo raggiungere il nostro obiettivo. L'Ascoli ultimamente sta andando bene, è una squadra in crescita e farà di tutto per tornare al successo davanti al proprio pubblico. Li affronteremo con rispetto perché lo scorso anno sono arrivati ai play off, mentre il Como è stato tanti anni lontano dalla Serie B. La nostra realtà dice che dobbiamo consolidarci in questa serie, mentre loro sono più avanti in questo processo. - continua Longo come riporta Lariosport - Dite che con questa media chiuderemo a 50 punti? Certo, ma a patto che si continui così, sappiamo bene che non possiamo permetterci di abbassare la guardia visto anche l'handicap iniziale che continua a pesare. Ovviamente vorremmo una classifica diversa e abbiamo solo il dovere di non vanificare lo sforzo fatto dopo le prime sei gare che ci hanno condizionato.

La settimana con il turno infrasettimanale è sempre impegnativa, dovremo essere bravi a lavorare bene sulle scelte, sui recuperi, per mettere in campo la formazione migliore. Penso all'Ascoli ora, non alle partite che verranno. Faccio solo presente che con il Palermo giocheremo alle 20.30 e torneremo alle 5 della mattina, per poi scendere in campo 48 ore dopo. Infortuni? Parigini non ci sarà, ma il suo è un problema risolvibile in tempi brevi, Baselli sta proseguendo il suo recupero anche se ha rallentato i tempi per una piccola ricaduta. Chajia prosegue il programma e al rientro potremo convocarlo con la Reggina. E abbiamo perso Fabregas, per un problema muscolare, sarà fuori 2-3 settimane".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini