Menù Notizie

Como, Gattuso: "Cittadella? Squadra top per la B. Ma noi stiamo diventando ostici per chiunque"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La partita odierna con il Cittadella è ormai prossima, e in casa Como è mister Giacomo Gattuso a fare il punto della situazione. Partendo però dall'infortunio che ha riguardato Moutir Chajia: "Chajia non sta bene da un punto di vista psicologico, l'infortunio è abbastanza grave, possiamo capire il suo stato d'animo: mi dispiace molto sia per noi, che perdiamo un pezzo importante che non ha un alter ego in squadra, che per lui che si sta trovando bene e stava iniziando ad avere continuità. I tempi di recupero saranno credo abbastanza lunghi, potrebbe anche esser finita la stagione, ma come ho detto a lui deve farsi forza e coraggio e deve reagire".

L'esterno offensivo non sarà però l'unico assente: "A Gori, Varnier, Chajia e Gatto si aggiunge Cagnano, ha la febbre da una settimana e non è convocabile: il suo recupero non sarà nell'immediato se non gli passa. Non cerco però alibi, anche se perdere giocatori mi dispiace, non si può mai scegliere su una rosa completa, anche se ho lo stesso soluzioni importanti che mi permettono di far bene in campo. A proposito di squadra, voglio chiudere anche la questioni rigori: abbiamo i nostri, mi è dispiaciuto quanto successo e i ragazzi si sono scusati. Può succedere, basta così".

Andando poi all'avversario: "Il Cittadella è una di quelle società che in questa categoria ci sta bene, non hanno magari molte risorse economiche ma hanno una grande struttura, capiscono sempre i giocatori che servono, vanno avanti secondo una linea tecnica, normale poi arrivino i risultati, c'è un progetto che stanno sviluppando. E' un avversario ostico, per noi un altro esame da superare: non ci faranno giocare bene, son solidi tra i reparti e son bravi a sfruttare gli spazi soprattutto in avanti, dovremmo fare molta attenzione alle scelte tecniche che faremo e all'atteggiamento che metteremo in campo".

Conclude: "Da un po' di settimane la squadra sta crescendo, abbiamo un'identità ben precisa e stiamo iniziando a mettere in difficoltà le squadre: la strada è giusta, ma come dico sempre ogni gara è a sé, non dobbiamo pensare di esser diventati bravi e poterci adagiare. Dobbiamo al massimo pensare che stiamo diventando una formazione fastidiosa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"