Menù Notizie

Cittadella, Vita: "Venezia? Ripenso alla finale playoff persa. Domani match pesante"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Derby veneto in programma domani fra Venezia e Cittadella. Alla vigilia del match del 'Penzo' Alessio Vita, centrocampista della formazione di Edoardo Gorini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Gazzettino: "Ho recuperato dall’infortunio al polpaccio, mi sto allenando con i compagni e spero di raggiungere la migliore condizione al più presto. A Pisa abbiamo conquistato una vittoria fondamentale, con il Cagliari siamo stati costretti a giocare tutta la ripresa con l’uomo in meno e a difenderci, raccogliendo alla fine un punto prezioso. É importante muovere la classifica in ogni turno: abbiamo iniziato bene ma non possiamo accontentarci di una vittoria e un pareggio, la strada da percorrere è ancora tanto lunga.

La trasferta di Venezia? Non sarà decisiva ma ha un peso significativo. Un nostro successo ci farebbe fare un bel salto in classifica ma sappiamo che sarà un confronto difficilissimo, contro un’avversaria forte, che si trova nei bassifondi come noi ma ha tutte le potenzialità per disputare un altro genere di torneo. Quando vedo il nome Venezia mi viene sempre in mente la finale dei playoff persa".

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Rivoluzione Mancini, contro Malta cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor 00:38 I fatti del giorno Inter-Juve, la storia infinita. Mano galeotta anche tra le donne, Guarino polemica e Montemurro allegriano 00:34 I fatti del giorno Retegui in Nazionale? Mancini e Cristante in coro spengono le polemiche: "Dategli tempo" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Spagna inizia con una vittoria. Altro oriundo per l'Italia? È Prestianni 00:27 Serie A Inter, sirene inglesi per Correa: l'Aston Villa prepara l'offerta per l'argentino 00:23 Serie A Fiorentina, dal Brasile: viola interessati al centrale difensivo Bernardo Schappo 00:19 Serie A Italia, sotto la gestione Mancini è Barella il record-man per presenze e gol segnati 00:15 Serie A Nuove regole sui calci di rigore, l'ironia di Maignan: "Dal 2026 portieri girati di spalle" 00:12 Serie A Stramaccioni: "Bravissimo Retegui, ma non è un bel segnale per il nostro calcio" 00:08 Serie A TMW - Aronica: "Napoli, per lo scudetto manca solo l'aritmetica. E per l'Europa..." 00:04 Serie A Casini: "Se Inter e Milan hanno problemi a fare lo stadio a Milano, il tema è enorme" 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello