Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Cremonese? Giochiamo a porte chiuse, ma non è un'amichevole"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riferisce trivenetogoal.it, alla vigilia della gara contro la Cremonese, in casa Cittadella è mister Roberto Venturato a fare il punto della situazione: “Non ci siamo allenati soltanto lunedì: la situazione è stata insolita, ma da martedì ci siamo preparati duramente. Affrontiamo una delle squadre più forti del nostro girone, che sta bene e lo ha dimostrato prima della sosta forzata di Ascoli; non ho mai giocato a porte chiuse, è una situazione nuova per tutti, che non trasforma la partita in un’amichevole perché ci sono punti pesanti in campo. Vediamola come un’opportunità di affrontare una nuova sfida inusuale. Per il resto, preferisco non commentare tutte le misure che sono state prese, si sono create problematiche sociali importanti, il nostro lavoro è la nostra vita, ma ci sono altre cose che hanno maggiore valore e dobbiamo affrontare una partita di calcio senza pubblico e basta. Viene prima di tutto la salute e il valore delle persone, che vanno protette da questo virus. C’è stato un ambiente particolare, non stiamo parlando di un’epidemia mortale, rispettiamo le scelte che sono state fatte ma non esageriamo. Pensiamo alla partita che è la cosa più importante".

E prosegue poi: "Dobbiamo fare un salto in avanti, siamo chiamati a essere concentrati su noi stessi e sul nostro avversario. È un momento decisivo di questo campionato e ci sono punti fondamentali che adesso pesano. La Cremonese, per quanto mi riguarda, è una squadra forte al di là della classifica che hanno e per noi sarà un test difficile".

Conclude con una nota sulla formazione: "Perticone ha la febbre, De Marchi ha un problema muscolare e Camigliano dovrebbe ricominciare a inizio settimana. Per martedì De Marchi e Camigliano hanno i controlli ecografici, vedremo se potremo recuperarli per l’infrasettimanale oppure per la partita col Pordenone”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"