Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Col Frosinone dobbiamo essere bravi a non accontentarci"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Vincere fa sempre bene, crea sicurezza ed entusiasmo. Aver perso cinque partite di fila perdendo l’occasione di andare in Serie A sicuramente è stato un peccato, ma arrivare a questi playoff nella maniera migliore è comunque una buona notizia".

Come riferisce trivenetogoal.it, nella conferenza stampa della vigilia di match, esordisce così il tecnico del Cittadella Roberto Venturato. I veneti domani affronteranno il Frosinone: "I piacevoli dubbi fanno sempre piacere, se così vogliamo dire, avere nuove alternative in buone condizioni fisiche e mentali è sempre un vantaggio. In una partita secca avere più opportunità offre maggiore alternative. Abbiamo ancora l’allenamento di domattina e vediamo come stiamo dal punto di vista fisico. Le energie dobbiamo trovarle nella testa, i dubbi rimangono e ci sono. L’anno scorso oltre a Diaw e Moncini, c’era anche Finotto, ma lasciando stare quello che c’era l’anno scorso anche quest’anno abbiamo soluzioni offensive. Diaw sta mettendo a frutto le sue qualità. Per De Marchi è stata un’annata particolarmente sfortunata, non lo abbiamo mai avuto nelle migliori condizioni, Stanco è arrivato a gennaio e si è dovuto adattare in diverse situazioni, Luppi ha giostrato in diverse situazioni e Panico ha dimostrato il suo valore".

Sull'avversario: "Chi arriva ai playoff ha valori importanti e conta solo fare risultati. Domani è una partita secca, o noi o loro, non cambiava molto avere Frosinone, Chievo o Empoli. A me sembra che dallo Spezia, al Pordenone, all’Empoli al Chievo, ci sono tutte squadre con grandissime ambizioni. Ci sono rose costruite con giocatori di alto livello. Dall’Empoli forse ci si poteva aspettare di più, il Chievo viene dalla Serie A e ha grande valore, il Pordenone vuole fare il doppio salto, lo Spezia sono anni che ambisce alla Serie A. Conta essere concreti ed essere bravi a saper interpretare la partita secca. Abbiamo fatto un percorso importante a livello di gioco, dobbiamo essere bravi a non accontentarci. Arriviamo ai playoff per il quarto anno, tenendo presente che il Frosinone è una delle squadre più forti del campionato. E’ capace di fare tutto, ha valori tecnici, ha capacità di aggredire e sa ripartire con grande veemenza. Ha capacità sui calci da fermo e sa fare male in qualsiasi modo".

Conclude: "Dobbiamo essere concentrati soltanto su domani sera e dobbiamo concentrarci sul cercare di passare il turno avendo a disposizione due risultati su tre. Il pareggio e la vittoria sono due risultati che dal punto di vista oggettivo danno un piccolo vantaggio, sta a noi saperlo gestire e interpretare nel corso della partita. Dobbiamo viverlo bene durante la gara".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights