Menù Notizie

Cittadella, Tessiore sull'ambizione playoff: "Prima la salvezza, poi penseremo al resto"

di Luca Bargellini
Foto

Sia Cittadella che Sudtirol in queste ultime cinque giornate di campionato hanno un duplice compito. Da una parte quello di tenere a debita distanza la zona rossa, quella dei playout e dall'altra quella di tentare l'assalto a quella playoff.

Su questa volata finale si è espresso, attraverso le colonne di PadovaOggi, Andrea Tessiore, centrocampista offensivo della formazione di Edoardo Gorini: "Il nostro obiettivo principale è la salvezza. Messo quel mattoncino, possiamo pensare al resto. In B bisogna restare sul pezzo contro qualsiasi squadra. Il Südtirol? Sarà difficile perché sono molto solidi e si chiudono bene. Dovremo essere bravi a preparare la gara e fare come abbiamo fatto con la Reggiana, giocando senza paura e andando a prendere punti anche al Druso. Spero Marchetti sia più contento di un mese fa. Ora dobbiamo fare qualcosa in più tutti. La salvezza sicura prima di tutto, ma guardiamo anche in su. Questi discorsi li facciamo anche tra di noi. Vogliamo raggiungere questa benedetta salvezza, anche se l’obiettivo di tutti è raggiungere i playoff.

Se siamo liberi mentalmente, perché non provarci? La differenza tra C e B è l’equilibrio. Tutte le squadre sono molto competitive, in C il divario tra prime e ultime è un po’ più ampio. In B chi mi ha impressionato di più è Bonaiuto della Cremonese. Tra i giovani Cassano è un ottimo giocatore e Raimondo della Ternana ha fatto vedere grandi cose. Un pari al Druso andrebbe bene? Assolutamente no, vogliamo i 3 punti".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?
14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"