Menù Notizie

Cittadella-Pisa 2-0, le pagelle: Baldini trascinatore. Lucca anonimo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Image Sport

Cittadella-Pisa 2-0

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esaltandosi, nel primo tempo, sulla volée mancina di Marin.

Mattioli 6,5 - Viaggia lungo l'out di destra colpendo fortuitamente una traversa ad inizio ripresa.

Perticone 6,5 - Dirige la retroguardia di Gorini propiziando, con un suo colpo di testa, la rete decisiva di Antonucci.

Adorni 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Perticone non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Benedetti 6,5 - Affonda lungo la corsia di sinistra servendo, il più delle volte, cross degni di nota (dal 77' Donnarumma sv - Subentra a Benedetti donando nuova linfa alla fascia sinistra nel finale).

Vita 6,5 - Lavora generosamente in mezzo al campo, svolgendo diligentemente entrambe le fasi di gioco, prima di colpire, in mischia, una traversa.

Pavan 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni sfiorando, in rovesciata, la rete personale.

Branca 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala aiutando, il più delle volte, i propri compagni (dall'88' Tavernelli 6 - Prende il posto di Branca rifinendo l'azione del definitivo raddoppio granata).

Antonucci 7 - Regala giocate degne della sua fama firmando, con un bel destro ad incrociare, la sua prima rete nei professionisti (dal 70' Beretta 6 - Subentra a Antonucci rimpinguando le maglie dell'attacco di Gorini).

Okwonkwo 6 - Attacca costantemente la profondità provocando, grazie alla sua velocità, l'espulsione di Nagy (dall'88' Mastrantonio sv - Sostituisce Okwonkwo non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Baldini 7,5 - Colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo prima di realizzare, con uno splendido destro sotto il sette, la rete del definitivo 2-0 granata.

All. Edoardo Gorini 7 - Vince "all'inglese" contro un Pisa decimato dalle espulsioni centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.

PISA

Nícolas 6 - Incassa due reti risultando esente da colpe in entrambe le circostanze.

Hermannsson 6 - Percorre la fascia di destra attaccando e difendendo con la medesima dose d'impegno (dall'86' Piccinini sv - Subentra ad Hermannsson non riuscendo per questioni di tempo a mettersi in evidenza).

Leverbe 6 - Spalleggia Caracciolo al centro della difesa nerazzurra cercando, il più possibile, di limitare i danni.

Caracciolo 6 - Comanda il pacchetto arretrato di D'Angelo effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Beruatto 6 - Corre lungo l'out mancino supportando positivamente la manovra d'attacco nerazzurra (dal 65' Birindelli 6 - Sostituisce Beruatto apportando energie fresche alla difesa nerazzurra).

Touré 4 - Rimedia scioccamente un rosso diretto per una gomitata a gioco fermo ai danni di Benedetti macchiando, in maniera indelebile, una prova, di per sé, non brillantissima.

Nagy 4 - Macchia indelebilmente la sua prestazione rimediando un cartellino rosso diretto per aver falciato Okwonkwo a centrocampo.

Marin 6 - Inizia positivamente, sfiorando l'eurogol con una volée di sinistro nel primo tempo, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dall'86' Masucci sv - Prende il posto di Marin posizionandosi diligentemente in attacco).

Mastinu 6,5 - Svaria lungo la trequarti creando diversi grattacapi alla retroguardia granata (dal 77' Sibilli sv - Subentra a Mastinu andando a posizionarsi sulla linea degli attaccanti).

Lucca 4 - Abbruttisce ancora di più una prova a dir poco anonima facendosi espellere per un evitabilissimo doppio cartellino giallo.

Marsura 5,5 - Combatte contro l'intera retroguardia granata faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 65' De Vitis 6 - Sostiuisce Marsura infoltendo le maglie del centrocampo nerazzurro).

All. Luca D'Angelo 5 - Perde 2-0 fuori casa contro un buon Cittadella trovandosi costretto a fare i conti con la bellezza di tre espulsioni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"