Menù Notizie

Cittadella-Monza 1-2, le pagelle: Ciurria clamoroso, Donnarumma errore grave

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Risultato finale: Cittadella-Monza 1-2

CITTADELLA

Kastrati 6 - Non sempre preciso con i piedi. Incolpevole sui gol e bravo in un paio di uscite.

Mattioli 6 - Partita buona sulla destra. Alterna bene le due fasi.

Del Fabro 6,5 - Gioca una partita ordinata e senza pecche. Tiene sempre bene a bada gli avanti del Monza.

Frare 6 - Un po' disattento a inizio partita ma Gytkjær lo grazia. Per il resto pochi errori.

Donnarumma 5 - Alterna bene le due fasi. Partita di sostanza, con il merito di procurare il rosso a Donati. Troppo grave però per avere la sufficienza l'errore che spalanca il contropiede di Ciurria e vale il 2-1 del Monza al 93'.

Vita 6,5 - Gioca una buona partita con tante accelerazioni. Sfiora diverse volte il gol ma la mira o qualche deviazione glielo negano. Dal 66' Varela 5,5 - Entra per dare vivacità ma non entra mai veramente in partita.

Pavan 6,5 - Dà ritmo e grinta. Sbaglia davvero pochi palloni. Buona prestazione. Dall'85' Antonucci s.v.

Branca 6 - Grinta e corsa. Manca un po' di spirito offensivo e inserimenti in avanti.

Beretta 5,5 - Si impegna e parte molto forte sfiorando il gol. Poi si spegne anche perché non viene mai servito benissimo.

Baldini 6 - Freddo dal dischetto a pareggiare temporaneamente la partita. Uno dei più attivi. Dal 76' Laribi.

Tounkara 6 - Fa tanto lavoro sporco e fa espellere Carlos Augusto che non riesce a contenerlo. Manca però in fase conclusiva. Dal 76' Tavernelli s.v.

Edoardo Gorini 5 - Il suo Cittadella gioca meglio del Monza. Va in svantaggio, trova il pari su rigore e poi due espulsioni che sembrano spalancare le porte a un pomeriggio di festa. E invece i suoi non riescono a pungere e al 93' arriva la beffa con il gol di Ciurria. Sconfitta molto pesante.

MONZA

Di Gregorio 7 - Non può nulla sul rigore di Baldini ma compie diverse parate bellissime che tengono a galla il Monza nel momento duro.

Donati 5 - L'esperto difensore del Monza oggi pecca d'ingenuità. Si fa espellere per un doppio giallo dopo che la sua squadra era già in 10.

Sampirisi 6 - Il migliore (e l'unico reduce) del disastroso terzetto difensivo del Monza. Regge nel finale nonostante la stanchezza.

Carlos Augusto 4 - Gioca da centrale per l'infortunio di Caldirola. Parte benissimo ma poi comincia il suo pomeriggio terribile. Prima fa fallo da rigore e poi rimedia due gialli lasciando il Monza in 10 dopo appena 54' di gioco.

P. Pereira 6 - Spinge poco e fa fatica. Merita la sufficienza per la grande fase difensiva e l'abnegazione che ci mette quando il Monza rimane prima in 10 e poi in 9.

Barberis 6 - Gioca una partita di sostanza. Si sacrifica quando deve pensare solo a difendere e colpisce anche un palo esterno su punizione. Dall'85' Antov s.v.

Valoti 6 - Un gol facile ma si fa sempre trovare al posto giusto. Cala alla distanza anche per via delle due espulsioni. Dal 75' Mancuso s.v.

Mazzitellli 6,5 - Dai suoi piedi arrivano sempre pericoli e occasioni. Nel finale grande sacrificio quando regge praticamente da solo il centrocampo del Monza.

Molina 6 - Spinge poco ed è addirittura un po' contratto nel primo tempo. Nella ripresa chiude la porta e dalla sua fascia non si passa.

Gytkjær 5 - Prima gli viene annullato un gol per un fallo di Valoti e poi ne divora uno davanti a Kastrati. Lento e lezioso nell'occasione. Viene sostituito dopo un'ora con il Monza in 9. Dal 60' Bettella 6,5 . Entra a freddo per la doppia espulsione e si fa trovare pronto.

Mota Carvalho 6 - Qualche squillo ma manca sempre il bersaglio grosso. Nel finale esce stremato vista la grande zona di campo che deve coprire. Dal 75' Ciurria 7 - Entra in campo con Stroppa che lo guarda e lo invita a tenere il Cittadella lontano. Su una pressione ruba palla a Donnuramma, si invola e infila Kastrati regalando una vittoria clamorosa ai suoi. Gol pesantissimo.

Giovanni Stroppa 6 - Partita nervosa ed equilibrata. Equilibri spezzati da un doppio rosso folle di Carlos Augusto e Donati. . Il tecnico ospite si inventa un capolavoro, chiude tutti gli spazi cercando di portare a casa almeno un pareggio in un scontro diretto importante e ci stava anche riuscendo fino a quando Ciurria gli ha regalato una vittoria clamorosa al 93'.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
23:31 Serie B Bari, Benali: "Migliore prestazione dell'anno. Retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi" 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo energie, usiamole mercoledì. Futuro? Testa alla finale" 23:27 Serie A Non solo Ranieri, anche Nandez potrebbe aver dato il suo addio al Cagliari 23:23 Calcio estero Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales: "Florentino Perez è un idiota e un razzista!" 23:19 Serie A Ranieri ai tifosi del Cagliari: "State vicini ai ragazzi, quando giocano pensano all'isola"
23:17 Serie B Bari, Polito: "Non ci siamo mai arresi. Ho sempre messo la faccia per questi ragazzi" 23:14 Calcio estero Mbappé: "Se andrò al Real Madrid? Per ora lascio il PSG, è l'unica cosa da sapere" 23:12 Calcio estero La festa esagerata del City dopo la vittoria della Premier: giocatori ubriachi in un locale 23:10 Serie A Fiorentina, Barak pensa già all'Olympiacos: "Ci vorrà la testa dell'Atalanta di ieri" 23:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 23:06 Calcio estero Il Fortuna Dusseldorf domina l'andata dello spareggio per la Bundes: Bochum battuto 0-3 23:04 Serie A Fiorentina almeno in Conference, anche una tra Torino o Napoli può sperare. Ecco come 23:03 Serie B Bari, Giampaolo: "Vissuto un mese intenso. Stasera abbiamo fatto la partita perfetta" 23:00 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo 22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027 22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio