Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire"

di Niccolò Pasta
Foto

Sesto ko di fila per il Cittadella, che cade anche contro il Catanzaro ma resta in piena zona playoff. Una striscia negativa storica per il club veneto, che ha commentato nel post gara con il tecnico Edoardo Gorini, che ha parlato anche della sua posizione sulla panchina del Citta: "Serve equilibrio. Ora siamo in un momento in cui prendiamo gol evitabili. Il primo di Iemmello lo posso ancora accettare, mentre quello sul corner non siamo stati abbastanza bravi e furbi. Le occasioni ce le abbiamo, ma non finalizziamo. La sesta sconfitta di fila inizia a diventare pesante. Quando non arrivano i risultati o vivi un momento del genere, vedi tutto nero. Siamo partiti bene, prendendo anche la traversa con Pandolfi. Quando subisci gol alla prima occasione, un po’ di insicurezza può subentrare, ma poi abbiamo rimediato. L’episodio sulla seconda rete, ripeto, era evitabile. Siamo noi che sbagliamo. Dobbiamo invertire la rotta, ora è un momento in cui al minimo errore subiamo gol. Come sempre è la testa a fare la differenza.

Riprendere il cammino.
"Ora abbiamo due partite difficili, ma abbiamo visto che il campionato è unico. Non escludo che possiamo essere in grado di vincere a Venezia. In questo momento ci sono difficoltà, abbiamo la mente poco libera dopo 6 sconfitte. Il Catanzaro ha fatto una buona partita, è stato più bravo con il pallone tra i piedi, ma è una loro caratteristica. Anche nell’occasione di Maistrello siamo stati bravi a recuperare la palla alta, meno in fase realizzativa".

Una posizione in discussione.
"Certo, a maggior ragione dopo 6 k.o. di fila. Ora dobbiamo fare quadrato tutti insieme, siamo i primi ad essere dispiaciuti del periodo".

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
10:19 Serie B Como, Suwarso: "Con Longo vittorie senza merito, la strada non avrebbe portato lontano" 10:15 Serie A Sfumato Anderson, la Juve valuta nuove pista: piace Zhegrova, occasione Greenwood 10:12 Calcio estero Il cammino in Champions può far cambiare idea a Mbappé? Lui risponde "No, no, no" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i peggiori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Ranking UEFA, exploit Dortmund che entra in Top 10. Dove vi sono 2 italiane
10:06 Serie AFocus TMW Koopmeiners costa tra i 50 e i 60 milioni e ha un contratto fino al 2028: asta a giugno? 10:04 Serie C Pres. Avellino: "In caso di B, Sgarbi resterà. Pazienza e Perinetti? Per loro è presto" 10:00 Serie A Dopo Osimhen, il Napoli s'è portato avanti incontrando l'agente di David. Piace Sudakov 09:56 Calcio esteroVideo Rivedi Donnarumma: "Ci abbiamo sempre creduto. Le critiche? Ci scivolano addosso" 09:53 Serie A Pioli, 5 giorni per il futuro e l'ombra di Lopetegui: il basco ha già dato un ok di massima al Milan 09:48 Serie B Caso scommesse. Notificati avvisi a 4 giocatori tra Serie B e C; e nuove indagini su Coda 09:46 Le Statistiche Fra Aquile e Ducali 29 gol di riserva. E lo 0-0 manca da mezzo secolo… 09:45 Serie ATMW Perché Gasperini è la prima scelta del Napoli. Tutti i dettagli e cosa serve per l'accordo 09:42 Calcio esteroVideo Rivedi Capello: "Sorpreso dall'eliminazione dell'Atletico. Mbappé deve fare questo" 09:38 Serie A Roma, Lukaku vuole quota 300. Anche per convincere i Friedkin a riscattarlo dal Chelsea 09:34 Serie DEsclusiva TMW Imolese, Dall'Osso: "Mancati playoff? Niente sconfitta. Centrati gli altri obiettivi reali" 09:30 La Giovane Italia Quieto incanta in Primavera: Inzaghi lo monitora per la prossima stagione 09:30 Serie A Pioli divide: contro la Roma si gioca il futuro. La Coppa porterebbe oltre 30 milioni 09:27 Calcio esteroVideo Raphinha illude ma il Barça crolla dopo il rosso ad Araujo: 1-4 col PSG, L. Enrique in semifinale 09:23 Serie A L'Hellas Verona scopre Noslin, l'ex rider di Subway salvato da un consiglio di Sneijder 09:19 Serie CTMW Pontedera ai Playoff, Guidi protagonista: "Rifarei tutto, anche i chilometri in motorino" 09:15 Serie A Napoli, per Meret è scattata l'opzione di rinnovo automatico. Ma il futuro è un rebus 09:12 Calcio esteroVideo Simeone fuori, in semifinale va il Borussia Dortmund: gli highlights del 4-2 all'Atletico 09:12 Serie A L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Ci siamo quasi. Il Dortmund fa sorridere la Germania 09:08 Serie A Quasi 80 gol in 4 anni al Lille: numeri e caratteristiche di David, primo obiettivo del Napoli 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori in ogni reparto (e non solo) dopo 33 giornate di campionato 09:00 Serie A Salernitana, dubbi sul futuro societario: tre ipotesi e i motivi del ridimensionamento 09:00 Serie A Ultimi mesi all'Udinese? Nehuen Perez: "Darò tutto fino all'ultimo giorno qui" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Mbappé 'mata' il Barcellona, harakiri Atletico in Germania 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane e Bellingham alla resa dei conti con Arsenal e Manchester City