Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Non mi aspettavo una Reggina così in alto. Grande meriti ad Inzaghi"

di Luca Bargellini
Foto

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha presentato in conferenza stampa la trasferta di domani in casa della Reggina, capoclassifica a punteggio pieno della Serie B. "Defezioni - si legge su PadovaOggi.it -? Ci sono Danzi e Mastrantonio out, a cui si aggiungono Embalo, per un affaticamento muscolare, e Ciriello. Non mi aspettavo di trovare così in alto in classifica la Reggina. Grande merito ad Inzaghi, che ha saputo trasmettere il suo credo ai giocatori. Hanno subito solo due reti, noi abbiamo sistemato la difesa. Da ex difensore, spero sempre di subirne pochi. Sarà una gara tirata e combattuta. Come contro il Frosinone. Sinora abbiamo giocato belle partite, anche se la Reggina cura molto la fase difensiva. Noi siamo migliorati offensivamente e abbiamo ritrovato ordine in campo. Gli episodi determineranno lo svolgimento della sfida. Siamo ancora in credito con la dea bendata, ma non credo alla fortuna. Se succede più di una volta che vinciamo all'ultimo, come è accaduto spesso in queste annate, vuol dire che non molliamo mai. In questo senso ci ispiriamo al Manchester United di Ferguson, che incuteva timore psicologica alle avversarie negli ultimi minuti. Vincere così con il Frosinone è un bel segnale, perché abbiamo dato valore alla classifica, i pareggi precedenti e il morale.

La vittoria è sempre la migliore medicina per affrontare bene la stagione. Ben vengano partite come quella del Granillo. È una grande occasione per vedere quanto valiamo come gruppo. Sono contento di giocare con un pubblico così numeroso. Ho più dubbi del solito. Ben venga tutto questo. Chi entra e fa bene vuol dire che si sentono tutti coinvolti e si allenano bene. Contro la Reggina si decide a livello di concentrazione. La testa fa tutto. Se andiamo a Reggio abbassando la concentrazione, non abbiamo speranze. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%. La vittoria dell'anno scorso è stata di carattere e voluta. Dobbiamo avere chiaro in testa come abbiamo ottenuto quei tre punti. Con carattere e fisicità. Dovremo replicarlo anche sabato".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio
00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori"