Menù Notizie

Cittadella, Gabrielli: "Siamo ancora protagonisti, Venturato ci fa offrire un ottimo calcio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In occasione del Natale, il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli, attraverso i canali ufficiali della società, ha voluto lanciare un messaggio a tutti i supporters dei veneti. Questa la nota:

"Cari tifosi e tifose, sostenitori del Cittadella,

Il Santo Natale è oramai alle porte, e siamo al volgere di questo travagliato 2020 che tutti noi difficilmente dimenticheremo.

Quello che sta per finire è stato un anno che ha messo duramente alla prova le nostre abitudini, confinandoci in casa per molto tempo, limitando la nostra libertà, e costringendo ad un non breve lockdown aziende ed ambienti lavorativi, facendoci talvolta temere non solo per la nostra salute ma anche per la tranquillità economica alla base del nostro sostentamento.
Dall’esperienza di questo difficile anno, io credo, usciamo tutti un po’ cambiati, avendo conosciuto difficoltà e sofferenze che avremmo di certo preferito evitare, ma che forse ci aiuteranno ad apprezzare le molte cose che credevamo scontate ed accresciuti nello spirito solidaristico.

Il nostro amato Calcio non poteva venire risparmiato dai tristi eventi collegati alla pandemia generale ed ha subìto anch’esso forti condizionamenti che hanno visto interrompere la sua attività per alcuni mesi, poi ripresa in un regime di rigida osservanza di protocolli sanitari che hanno comportato la ben nota chiusura degli stadi e quindi l’assenza del pubblico.

Il fatto di giocare in un contesto privo dell’elemento che che costituisce il legante principale dello spettacolo sportivo (il pubblico), non piace credo proprio a nessuno e principalmente ai giocatori che sentono la mancanza del sostegno dei propri tifosi e, forse per assurdo, preferirebbero sopportare la pressione di un pubblico avversario piuttosto che giocare in un ambiente surreale ed asettico come quello attuale.

Nonostante tutto ciò, il nostro grande Cittadella nel 2020 è riuscito ancora una volta a mettersi in mostra raggiungendo per la quarta volta consecutiva le gare playoff.
Il nuovo campionato 20/21, iniziato con ampio ritardo rispetto al solito, ci vede ancora protagonisti ad ottimi livelli, con un organico, in buona parte rinnovato, che continua sotto la guida esperta di Venturato ad offrirci un bellissimo calcio.
Sono certo che anche nel prossimo anno il Citta non mancherà di darci delle belle grandi soddisfazioni come da tempo ci ha abituato.

Aspettiamo solo voi cari tifosi.
Noi vi abbiamo comunque percepito nelle tante manifestazioni di sostegno che avete dato alla nostra squadra, anche se non con la presenza fisica allo stadio e non vediamo l’ora di vedervi ancora più numerosi di prima qui al Tombolato.

Nel frattempo vi auguro di cuore di trascorrere un Sereno Natale e che troviate nel nuovo anno 2021 tutte le gioie, le soddisfazioni e la felicità che l’anno scorso non vi ha concesso".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"