Menù Notizie

Chievo, Ciciretti: "Felice per gol e vittoria, sto crescendo sul piano fisico"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Ciciretti dopo Chievo-Entella 2-1.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’esterno offensivo del Chievo Amato Ciciretti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sull’Entella, arrivata anche grazie ad un suo gol.

E’ stata la tua miglior partita da quando sei al Chievo?
“Sicuramente è stata la migliore partita. Oltre ad aver segnato e aver giocato bene, si è visto che fisicamente sto bene e sto crescendo: un aspetto che mi mancava nelle altre partite. Mi sento meglio e penso che oggi si sia visto”.

Quanto era importante sbloccare una partita del genere, con loro che si chiudevano in dieci dietro la linea della palla?
“Anche nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Siamo andati vicini al gol con Margiotta e poi nel secondo tempo siamo stati bravi a segnare. Nel finale loro l’hanno riaperta, ma per fortuna abbiamo portato a casa il risultato”.

Ci racconti anche il palo preso da 30 metri?
“Sono contento della prestazione, ma prima di questo era importante vincere oggi. Non nego che, avendo portato a casa i tre punti, sono ancora più contento di aver segnato”.

La sensazione è che vi stiate divertendo a giocare.
“Sicuramente, abbiamo giocatori di qualità come Garritano. Oggi mancava Palmiero, ma avevamo Viviani e Obi. Davanti abbiamo Margiotta che è bravo con i piedi, mentre De Luca ha altre caratteristiche. Il mister ci chiede questo e per noi è più semplice”.

Martedì c’è il Vicenza: squadra solida e quindi simile all’Entella. Cosa dovrete fare per uscire dal campo con i tre punti?
“Il Vicenza è una squadra molto rognosa. Dovremo fare la stessa partita di oggi, girando la palla da una parte all’altra e cercando al giocata giusta”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"