Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Dominato la gara. Ciciretti? Grande prova, ma voglio ancora di più"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Aglietti dopo Chievo-Entella 2-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Chievo Alfredo Aglietti ha commentati ai canali ufficiali del club la vittoria per 2-1 ottenuta tra le mura amiche contro l’Entella.

Mister, una delle prestazioni più belle della sua squadra che ha dominato in lungo e in largo eccetto gli ultimi minuti.
“Tra l’altro in una partita non semplice, perché loro si chiudevano bene per poi ripartire in contropiede. Noi siamo stati bravi, perché abbiamo concesso poco e giocato bene sul piano tecnico con pazienza e lucidità. Non era facile sbloccare la partita, perché loro erano in 10 davanti alla loro area. Siamo stati sempre lucidi, sapendo quello che volevamo fare. L’uno-due dell’inizio del secondo tempo ci ha un po’ rasserenati, perché nel primo avevamo difficoltà a trovare varchi. Potevamo andare sul 3-0, l’unica pecca di oggi è stata non chiudere la partita definitivamente. Bisognava segnare il 3-0, le partite in Serie B sono sempre facili da riaprire. Oggi però, a parte il gol subito, abbiamo sempre dominato la gara”.

Quando l’Entella ha segnato, la sua squadra si è disimpegnata bene pur nella sofferenza.
“Non abbiamo corso grandi rischi di pareggiare, ma un conto è gestire 2-0 e un altro è farlo con il minimo vantaggio. Eravamo un po’ stanchi, ci è venuto il braccino corto e abbiamo fatto più fatica a ripartire, ma oggi sono stati tre punti importanti per la classifica e per il morale. Veniamo da una serie di risultati positivi, era importante dare seguito alla vittoria di Cremona. Siamo in una una buona posizione e i ragazzi si divertono a giocare questo tipo di calcio”.

E’ stata la miglior partita di Ciciretti nelle due fasi di gioco?
“Sono d’accordo, oggi ha fatto la miglior partita da quando è arrivato. Anche nel primo tempo ha fatto diverse giocate importanti, dando una mano anche in fase di non possesso. Conosciamo il valore di Ciciretti, l’abbiamo preso per questo. Dopo il gol di Pisa forse gli è scattato qualcosa e mi aspetto da lui ancora di più, perché un giocatore con le sue qualità può fare la differenza a sbloccare gare come questa”.

De Luca finalmente si è sbloccato, dopo diverse prestazioni positive.
“Glie l’ho detto che avrebbe segnato, perché era l’ex della partita. Per un attaccante il gol è la migliore medicina, credo che sia un’iniezione importante di fiducia per lui. Anche nel primo tempo ci era andato vicino, con il colpo di testa e la girata che aveva fatto. Alla fine, ha completato l’opera nel secondo tempo ed è importante che si sia sbloccato anche lui”.

Viviani ha sostituito al meglio Palmiero, mentre Bertagnoli ha corso per 4 e sfiorato il gol.
“Sono ragazzi che hanno valori sia calcistici che umani. Sono molto contento di questo. Viviani è un giocatore importante, che sta migliorando e che se vuole può togliersi soddisfazioni importanti in carriera. Lo stesso vale per Bertagnoli, che può giocare in più ruoli e che fa la differenza ogni volta che entra in campo. L’atteggiamento deve essere questo da parte di tutti, questa è la prima di una serie di gare ravvicinate. So che posso contare su questi ragazzi e la dimostrazione è stata oggi. Ci sono altri ragazzi interessanti, che avranno presto la loro possibilità”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"