Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Una partita ben giocata, complimenti ai miei giocatori"

di Andrea Carlino
Foto

Il Catanzaro espugna il San Vito-Marulla di Cosenza con un netto 2-0 nel derby calabrese valido per la 28ª giornata di Serie B. Un successo che porta la squadra di Vincenzo Vivarini al quinto posto in classifica, a quota 48 punti, superando il Palermo. Iemmello apre le marcature nel primo tempo con la sua 11ª rete stagionale, mentre Biasci chiude i conti nella ripresa. Il Cosenza, nonostante l'apporto del pubblico, non riesce a trovare la rete e recrimina per un gol annullato a Calò.

Come segnala LaC News24, Mister Vivarini si gode la vittoria e la prestazione dei suoi giocatori: "Una partita ben giocata da parte nostra", ha dichiarato in conferenza stampa. "Complimenti ai miei giocatori che hanno interpretato tutto nel modo giusto. Grande merito a loro perché siamo riusciti a tenere il pallino del gioco. Oggi tutto positivo, vincere un derby ci dà tanta soddisfazione e lo meritano soprattutto loro. La strada però è ancora lunga".

Il tecnico elogia anche l'atmosfera del Marulla: "Oggi uno spettacolo", ha detto. "Ho visto entusiasmo e passione da parte del popolo calabrese, da una parte e dall'altra. Questo lo voglio sottolineare perché il calcio è passione e oggi se ne è vista tanta per questo sport".

Vivarini spende parole positive anche per Ambrosino, uno dei migliori in campo: "Sta crescendo molto", ha sottolineato. "Del resto la crescita individuale e collettiva, e pure la crescita tattica è importante. Miranda è entrato ed è sembrato un veterano, D'Andrea ha messo lo zampino sul primo gol. Sono giovanissimi che noi abbiamo deciso di lanciare. Hanno talento e stanno capendo l'importanza del lavoro, dell'applicazione in campo".

Infine, Vivarini si sofferma sul Cosenza e sul gol annullato: "All'inizio sono stati più guardinghi lasciandoci più spazio rispetto al match dell'andata", ha detto. "Abbiamo lavorato sulla loro linea difensiva con un atteggiamento spavaldo con quasi quattro attaccanti, per tenerli lontani dalla nostra area di rigore. Nel complesso comunque la sfida è stata equilibrata. Il risultato lo hanno fatto gli episodi, non penso che abbiamo rubato nulla ma il Cosenza ha fatto una partita all'altezza del derby. La rete annullata? Non parlo mai degli arbitri. Il gol annullato non l'ho rivisto".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania