Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Katseris sontuso. Continuiamo a sognare e divertirci"

di Fabio Cirillo
Foto

Il Catanzaro supera 2-0 il Pisa e allunga a tre le vittorie consecutive, salendo momentaneamente al terzo posto in classifica. Succede tutto nella ripresa: prima il gol di Ambrosino, appena entrato in campo, poi l'autogol di Marin. A fine gara le parole di Vincenzo Vivarini in conferenza stampa:

PARTITA - "Questa sarà una partita che riguarderò con piacere. Conoscevamo le qualità del Pisa, che ha un possesso palla inferiore solo a noi, che non sarebbe stato facile non farli giocare e che potevamo rischiare qualcosa nelle ripartenze. Abbiamo lavorato molto sulla fase di non possesso e devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Il Pisa ha avuto poche occasioni per fare gol nonostante abbiano tenuto bene il campo, dovevamo giocare così e l'abbiamo fatto".

IEMMELLO - "Pietro ha avuto un problema al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave. Nell'intervallo è rimasto fermo e quando è rientrato non riusciva ad essere reattivo. Con gli attaccanti abbiamo fatto un lavoro particolare. Sono contento che Ambrosino si sia tolto la soddisfazione del gol, lui è molto bravo sia nel finalizzare che nel far salire la squadra e far rifiatare i suoi".

KATSERIS - "Katseris è stato fortunato perché in settimana gli avevo promesso una ramanzina, ma ha capito bene quello che gli ho detto e che mi aspettavo, facendo una prestazione sontuosa. Non mi sono piaciute le voci di mercato che sono uscite in settimana, spero rimanga concentrato".

VEROLI - "Ha preso un pestone al dito in rifinitura, nessuno pensava ci potessero essere problemi ma nel riscaldamento ha sentito dolore e non riusciva ad appoggiare il piede. Krajnc lo ha rimpiazzato alla grande".

SQUADRA - "Ho una squadra molto giovane, composta da tanti esordienti e che ha grande spensieratezza mentale. Se dovessi caricarli di responsabilità e pressioni, farei solo il loro male. L'obiettivo è quello di consolidare una categoria di livello già alto. Divertiamoci e continuiamo così".

TIFOSI - "Il popolo di Catanzaro è eccezionale, sta dimostrando a tutta la serie B cosa significa avere passione per il calcio. Speriamo di continuare a sognare così, ma teniamo i piedi per terra. Il campionato è molto equilibrato, serve mantenere applicazione e mentalità fino alla fine."

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:30 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme" 22:26 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:23 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:19 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare"
22:15 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:12 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice" 21:56 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario" 21:49 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:39 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta 21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire" 21:17 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare" 21:15 Serie A Meglio questa Inter o il Napoli scudetto? Carlos Augusto: "Credo in noi" 21:12 Calcio estero Turchia, poker del Sivasspor. Vittorie anche per Trabzonspor e Besiktas 21:12 Serie A L'Atalanta pareggia i conti, ci pensa Koopmeiners su calcio di rigore 21:08 Serie A Lecce, D'Aversa: "Partita da dimenticare. Adesso abbiamo un mese decisivo" 21:04 Serie C Serie C, 28ª giornata: il Potenza vince in 9 vs 11. Vince la Casertana, pari Avellino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Inter vola a +9, ora in campo il Milan. Sassuolo, esonerato Dionisi