Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Katseris sontuso. Continuiamo a sognare e divertirci"

di Fabio Cirillo
Foto

Il Catanzaro supera 2-0 il Pisa e allunga a tre le vittorie consecutive, salendo momentaneamente al terzo posto in classifica. Succede tutto nella ripresa: prima il gol di Ambrosino, appena entrato in campo, poi l'autogol di Marin. A fine gara le parole di Vincenzo Vivarini in conferenza stampa:

PARTITA - "Questa sarà una partita che riguarderò con piacere. Conoscevamo le qualità del Pisa, che ha un possesso palla inferiore solo a noi, che non sarebbe stato facile non farli giocare e che potevamo rischiare qualcosa nelle ripartenze. Abbiamo lavorato molto sulla fase di non possesso e devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Il Pisa ha avuto poche occasioni per fare gol nonostante abbiano tenuto bene il campo, dovevamo giocare così e l'abbiamo fatto".

IEMMELLO - "Pietro ha avuto un problema al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave. Nell'intervallo è rimasto fermo e quando è rientrato non riusciva ad essere reattivo. Con gli attaccanti abbiamo fatto un lavoro particolare. Sono contento che Ambrosino si sia tolto la soddisfazione del gol, lui è molto bravo sia nel finalizzare che nel far salire la squadra e far rifiatare i suoi".

KATSERIS - "Katseris è stato fortunato perché in settimana gli avevo promesso una ramanzina, ma ha capito bene quello che gli ho detto e che mi aspettavo, facendo una prestazione sontuosa. Non mi sono piaciute le voci di mercato che sono uscite in settimana, spero rimanga concentrato".

VEROLI - "Ha preso un pestone al dito in rifinitura, nessuno pensava ci potessero essere problemi ma nel riscaldamento ha sentito dolore e non riusciva ad appoggiare il piede. Krajnc lo ha rimpiazzato alla grande".

SQUADRA - "Ho una squadra molto giovane, composta da tanti esordienti e che ha grande spensieratezza mentale. Se dovessi caricarli di responsabilità e pressioni, farei solo il loro male. L'obiettivo è quello di consolidare una categoria di livello già alto. Divertiamoci e continuiamo così".

TIFOSI - "Il popolo di Catanzaro è eccezionale, sta dimostrando a tutta la serie B cosa significa avere passione per il calcio. Speriamo di continuare a sognare così, ma teniamo i piedi per terra. Il campionato è molto equilibrato, serve mantenere applicazione e mentalità fino alla fine."

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania