Menù Notizie

Catanzaro-Sudtirol 2-2, le pagelle: Brighenti croce e delizia. Tait giganteggia

di Paola Pascalis
Foto

Risultato finale Catanzaro-Sudtirol 2-2

CATANZARO
Fulignati 6,5
- Subisce gol a causa delle disattenzioni dei compagni. Bene nel finale quando salva il risultato.

Situm 6,5 - Spinge spesso sulla fascia, facendo salire la squadra e creando fastidio agli avversari. Dal 78’ Oliveri SV.

Antonini 7 - Secondo gol di fila per il centrale che regala 3 punti al Catanzaro. Sul gol di Pecorino è poco attento.

Brighenti 6,5 - Gara dalle due facce. Sbaglia sul gol di Kurtic, pareggia, poi è poco attento su Pecorino e infine si fa espellere.

Scognamillo 6,5 - Quando prende palla e scende sulla fascia sono dolori per gli avversari.

D’Andrea 6 - Nel secondo tempo è molto più propositivo e offre diverse soluzioni ai compagni. Dal 67’ Sounas 5,5 - Si vede pochissimo.

Pompetti 6,5 - Dalle sue parti non si passa. Lotta come un leone su tutti i palloni. Bello l’assist per Antonini.

Petriccione 7 - Bellissimo il cross per Iemmello che trova la respinta di Iemmello. Dall’83’ Veroli SV.

Vandeputte 7 - E’ una spina nel fianco per il Sudtirol. Dai suoi piedi partono i palloni migliori per i compagni. Resiste stoicamente nel finale per non lasciare i suoi in nove.

Iemmello 6 - Le tenta tutte, ma trova Poluzzi a dirgli di no. Dal 78’ Donnarumma SV.

Ambrosino 5,5 - Poco lucido in alcune occasioni, a volte sembra essere fuori dal gioco. Dal 67’ Biasci 5 - Sbaglia alcuni appoggi semplici e non offre il contributo che ci si aspetta.

Vincenzo Vivarini 6 - Gara altalenante per i suoi che partono malissimo e vanno subito sotto per una disattenzione. Per il resto della gara la squadra dimostra tutte le sue qualità, ma viene punita ancora per un errore della difesa.

FC SUDTIROL
Poluzzi 6,5
- In un paio di occasioni salva il risultato. Non ha responsabilità sui gol subiti.

Kofler 6 - E’ attento e preciso in marcatura, non sbaglia praticamente niente.

Scaglia 6 - Vince tanti duelli, mettendoci sempre grande determinazione.

Cagnano 6 - Il Catanzaro spinge tanto, ma lui stringe i denti e fa buona guardia.

Molina 5,5 - Gara non facile, dove deve garantire maggiore copertura e nella quale si vede poco nella metà campo avversaria.

Tait 7 - Il solito gigante in mezzo al campo, dà una grossa mano alla difesa e mette sui piedi di Pecorino il pallone del pareggio.

Arrigoni 6 - Partita attenta e senza sbavature. Quando c’è da lottare non si tira mai indietro.

Casiraghi 6,5 - Sembra un po’ spento rispetto ai suoi standard, ma serve un pallone d’oro a Kurtic che deve solo poggiare in rete. Dall’81’ Rauti 6 - Ha la palla del pareggio nel finale di gara, ma Fulignati è attento.

Davi 6 - Non riesce a garantire la solita spinta, ma disputa una buona gara in fase difensiva.

Kurtic 7 - Si fa trovare subito pronto e porta in vantaggio i suoi. Per il resto della gara fa il compito che gli è stato assegnato senza sbavature. Dal 62’ Boh 5 - Non entra mai realmente in partita, con la squadra chiusa a difendere il risultato

Pecorino 7 - Il Catanzaro gli concede pochissimi spazi. Male quando regala il pallone a Brighenti che segna, si rifà con il gol del 2-2. Dall’81’ Merkaj SV.

Federico Valente 6 - Il Sudtirol va subito in vantaggio, ma finisce per subire l’iniziativa degli avversari per quasi tutta la partita.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania