Menù Notizie

Cagliari, Ranieri: "Play off? Io punto sempre in alto. Benevento opposto a noi"

di Tommaso Maschio
Foto

“Dopo Modena ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo fatto tutto il possibile per pareggiarla e ci sta prendere il secondo gol, ma la squadra sotto l’aspetto dell’orgoglio mi ha soddisfatto. Ricorso? Credo che già abbia parlato il direttore ieri. Zappa non rischia nulla, perché è stato solo ammonito”. Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri chiude così la questione relativa alla gara dell’ultimo turno per poi concentrarsi sul Benevento: “Anche Cannavaro cambiava spesso il suo sistema di gioco, dobbiamo saper leggere le partite per affrontare una squadra che è il nostro opposto. Hanno perso solo 3 partite fuori casa, sono una squadra che lotta e che gioca, c'è del buono e noi dobbiamo stare attentissimi. Dobbiamo essere realistici e pensare ai play off? Sicuramente, poi io punto sempre in alto, se punto in alto e non ci riesco entro nei play off non vuol dire che la squadra non sia ambiziosa, lo siamo e rispettando tutte le altre squadre noi ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che non ho a disposizione e mi auguro a breve di poter contare su più giocatori.

La squadra comunque sta bene fisicamente anche se emotivamente era giù e ho cercato di riportarla a sentirsi forte con l’aiuto del pubblico e questo si sta vedendo. Sabato sarà una partita molto difficile e chiedo ai tifosi di starci vicino. - continua Ranieri come riporta Tuttocagliari.net - Sto aspettando Mancosu, Deiola, Pavoletti, ora c'è Lapadula, Altare, Radunovic, ma credo che ogni allenatore vorrebbe tutti leader che pensano al bene della squadra e non al proprio. Prelec? Può essere utile perché è molto forte fisicamente, è un lottatore, sa tenere palla su e sa far gol. Deve dimostrarlo anche in B, è un giocatore valido su cui abbiamo creduto che a lungo termine può essere un buon giocatore. Modulo? Appena avrò pronti i miei giocatori si potrà cambiare, ma Falco non è al 100%, Mancosu è rientrato da poco e non so quanto minutaggio mi può dare. Giocare con due punte e un trequartista mi piace, ma per giocarci devo avere tutti quanti in buona condizione fisica".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"