Menù Notizie

Cagliari, Ranieri: "Dobbiamo alimentare il sogno Serie A. Non possiamo permetterci passi falsi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paola Pascalis

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il SudTirol, sorprendente terza in classifica, prima sfida di una serie che deciderà quale obiettivo sarà alla portata dei sardi non ancora certi di un posto play off, ma ancora in corsa anche per i primi due posti: “Ho già detto che tutti i match che andremo a giocare saranno delle finali e dobbiamo alimentare il sogno perché dopotutto i sogni ci rendono felici. Ma bisogna provarci fino in fondo, piace anche ai tifosi questo, quello di provarci fino all'ultimo. Proprio perché è difficile a me piace. Il Sudtirol è una squadra neopromossa con numeri notevoli, complimenti. E' da dicembre che non prende punti, 4 partite le ha vinte fuori casa e 2 le ha pareggiate. Squadra molto pratica, 14 gol sviluppati su cross. Una squadra così mi piace tanto, recupera più palle di tutta la serie B.  Certo, tiene poco la palla ma attacca tanto gli avversari e la profondità. E questo ci dice che partita andremo a fare. Per la Serie A non possiamo permetterci passi falsi e comunque ci alleniamo per quella che potrebbe essere la seconda possibilità, se non ci riusciremo stavolta.

Bisoli? Per gli allenatori parlano sempre le nostre squadre, e quindi complimenti con quello che sta riuscendo a fare con questa squadra. - continua Ranieri come riporta Tuttocagliari.net - I nazionali stanno tutti bene e si sono allenati tranne Lapadula che ha recuperato, mentre Deiola ha preferito restare dentro, vedremo domani, è la solita caviglia ma dalla parte opposta. Nandez sta bene dopo la botta. Viola e Falco hanno fatto molto bene, anche fisicamente. Il primo l’ho scelto mezzala per prendere ritmo, il secondo è più avanti e sarà disponibile da subito. Non so come ci riesco, entro nella loro testa, sono fatto così. Ero così da capitano quando giocavo, e lo sono adesso da allenatore. In qualsiasi club sono sempre stato me stesso con i giocatori: autorevole, ma mai autoritario. La società sono i giocatori e l'allenatore deve fare il meno possibile di danni. Sold out allo stadio? Credo che siano stati i ragazzi a caricare l'ambiente, non io. Dopo Reggio ed Ascoli col 4-0 hanno generato entusiasmo, viene da dire "io ci sono" e questo porta ad appassionare i tifosi, ed è bello per i ragazzi" 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto