Menù Notizie

Cagliari, Ranieri: "Contento della prestazione. Non abbiamo mollato dopo l'1-1"

di Alessandro Paoli
Fonte: TuttoCagliari.net
Foto

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta TuttoCagliari.net, al termine della 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023, che ha visto i rossoblù vincere 2-1 contro la SPAL (Cagliari Calcio vs SPAL 2013 2-1):

"Sono contento della prestazione - dichiara il tecnico dei sardi -, non era una partita semplice. La SPAL darà fastidio a tante squadre. Veniva da due vittorie consecutive in trasferta e siamo stati bravi nella prima mezz'ora. Nel secondo tempo si è vista la voglia di lottare e di vincere. Sono quelle partite che ti fanno bene se le vinci e con il sacrificio e l'aiuto di tutti si vincono queste partite".

Sul carattere della sua squadra: "Non abbiamo mollato dopo il gol subito e questo fa morale e ci ha portato la vittoria. A Cittadella abbiamo avuto più occasioni di oggi, oggi la SPAL che ha giocato a viso aperto ci ha permesso di fare il nostro gioco".

Sulle prestazioni di Falco e Luvumbo: "Non è facile farsi sentire dal giocatori, perchè sono molto concentrati sulla partita. I giocatori devono essere bravii a capire la situazione della partita. Bene Luvumbo, nel primo tempo ha fatto la differenza, poi ho messo Falco che ha fatto un'ottima partita quando è entrato".

Sui giovani: "Abbiamo tre ragazzi che diventeranno grandi giocatori (Altare, Lella e Luvumbo, ndr). Ho sostituito Lella perchè mi serviva un terzino al posto di Nández che non ha ancora imparato a fare le diagonali. Ho dovuto togliere il più giovane per mettere Zappa".

Sugli errori individuali: "Gli errori ci sono e si lavora per migliorare. L'importnate è capire gli errori e capire dove si sbaglia. Sul mercato abbiamo le idee chiare, se qualcuno arriverà dovrà essere pronto a combattere con noi".

Sulla direzione di gara dell'arbitro (Sig. Daniele Paterna di Teramo, ndr): "L'arbitro nell'anima mezz'ora ha arbitrato bene, poi i giocatori non l'hanno aiutato".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci"
06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va"