Menù Notizie

Cagliari, Muzzi: "Joao Pedro? A ora è molto motivato. Vedremo come andrà il mercato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Giornata di conferenza in casa Cagliari, con il nuovo Club Manager Roberto Muzzi che ha parlato alla stampa.
Ecco le sue parole: "E' un'emozione forte esser tornato qui, e se ho fatto questa scelta è per l'amore che ho verso il Cagliari, per patron Giulini che mi ha voluto fortemente per ricoprire questo nuovo ruolo, che mi vedrà stare molto vicino a Capozucca, uomo dalla tanta esperienza e dalla voglia di riscatto. Dobbiamo ripartire con umiltà, lavorando tanto con dedizione e parlando poco: siamo retrocessi tutti lo scorso anno, ma abbiamo tutti voglia di costruire ora qualcosa di importante. Io qua sono cresciuto come uomo e come giocatore, tornarci dopo 23 anni è bellissimo, però non posso parlare di cosa è stato la scorsa stagione: la rosa aveva ottimi giocatori, ma le sfaccettature sono tante. E' chiaro che son molto amareggiato, da tifoso, ma ora che sono dentro il club spero di riportare la tifoseria a credere nel gruppo e nella ricostruzione del tutto. Del resto, i tifosi sono da sempre vicini alla squadra e ai colori rossoblù".

Andando poi sulle note più tecniche: "Joao Pedro? Di mercato non voglio parlare, di questo se ne occupa Stefano, di sicuro sappiamo che lui è un giocatore importante per noi, ma vediamo come va il mercato, trovando una soluzione congeniale a tutti: per il momento lo vedo molto motivato, è partito a mille. Però, ripeto, di mercato non mi occupo io, e non vorrei parlare neppure dei singoli, anche se mi chiedete di Pavoletti: è un ottimo attaccante, che ha voglia di restare e può farci comodo. L'unica cosa che dico, è che sceglieremo giocatori che sputano sangue per questa maglia. Liverani? Abbiamo un ottimo rapporto, ci stimiamo a vicenda".

Una nota alla sua carriera: "Devo migliorarmi e crescere, se ho scelto di fare il club manager è perché voglio continuare a fare questo in futuro. E spero di farlo nel Cagliari, qui ci metterò sempre cuore e passione".

Nota conclusiva sul campionato: "La B è un campionato ostico, ci sono almeno 10 squadre che puntano alla A, e noi dovremmo farci trovare pronti anche perché quando le altre affrontano il Cagliari ci mettono sempre quel qualcosa in più. Dobbiamo ricordarcelo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"