Menù Notizie

Cagliari-Cittadella 2-1, le pagelle: Makoumbou decisivo. Mancosu ispirato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari-Cittadella 2-1

CAGLIARI

Radunović 6 - Para il parabile risultando esente da colpe in occasione dell'unica rete avversaria.

Zappa 6,5 - Spinge costantemente lungo la fascia destra sfornando, quasi sempre, cross interessanti.

Goldaniga 6 - Comanda il pacchetto arretrato di Liverani effettuando diverse chiusure degne di nota.

Altare 6 - Macchia parzialmente la sua prestazione, caratterizzata da un paio di conclusioni pericolose, perdendosi Asencio in occasione del gol granata.

Obert 6 - Ricopre diligentemente il ruolo di terzino sinistro applicandosi, con profitto, in entrambe le fasi di gioco (dall'81' Carboni sv - Subentra ad Obert regalando nuove energie alla fascia sinistra di Liverani).

Nández 6,5 - Regala dinamismo al centrocampo cagliaritano inserendo con costanza e pericolosità dalle retrovie (dal 57' Luvumbo 7 - Si vede negare da uno strepitoso Kastrati la rete personale prima di servire a Mancosu l'assist dell'1-1 rossoblù).

Makoumbou 7 - Riscatta una prova non brillantissima realizzando, con un bel destro sul primo palo, la rete del definitivo 2-1 sardo.

Deiola 6 - Lavora certosinamente in mezzo al campo provandoci da fuori nel primo tempo (dall'81' Millico 6,5 - Prende il posto di Deiola recapitando a Makoumbou il pallone del definitivo 2-1 rossoblù).

Pereiro 5,5 - Svaria sul centro-destra alle spalle di Lapadula tentando, senza particolare convinzione, la conclusione dalla distanza (dal 57' Rog 6 - Subentra a Pereiro conferendo intraprendenza alla mediana sarda).

Mancosu 7,5 - Torna ad indossare la maglia del Cagliari firmando, dopo aver colpito una traversa nel primo tempo, la rete dell'1-1 nella ripresa.

Lapadula 6 - Lotta caparbiamente contro l'intera difesa granata cercando, senza successo, la via del gol (dall'81' Pavoletti sv - Sostituisce Lapadula donando nuova linfa all'attacco sardo).

All. Fabio Liverani 7 - Vince 2-1 in rimonta, soprattutto grazie ai cambi nella ripresa, conquistando la 1ª vittoria in questo campionato.

CITTADELLA

Kastrati 6 - Ridimensiona la sua partita, caratterizzata da diverse belle parate, non dimostrandosi impeccabile nella circostanza dell'1-1 avversario.

Cassandro 6 - Controlla l'out di destra badando, per lo più, a difendere.

Perticone 5,5 - Capitana la formazione granata commettendo, nel primo tempo, un errore non da lui.

Frare 6 - Gioca al fianco dell'esperto Perticone non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Donnarumma 5,5 - Pattuglia la corsia mancina soffrendo, il più delle volte, gli inserimenti avversari.

Vita 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Gorini recapitando ad Asencio il pallone dell'1-0 (dall'81' Carriero sv - Subentra a Vita non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Danzi 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni distribuendo ordinatamente il gioco in mezzo al campo (dal 71' Mastrantonio 6 - Sostituisce Danzi facendosi ammonire per un fallo ai danni di Luvumbo).

Branca 6 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala attaccando e difendendo con il medesimo grado d'impegno (dal 71' Pavan 6,5 - Prende il posto di Branca salvando, a pochi centimetri dalla linea di porta, sul destro di Lapadula).

Antonucci 6 - Orbita alle spalle del tandem Baldini-Asencio regalando, qua e là, qualche strappo dei suoi (dal 56' Lores Varela 5,5 - Subentra as Antonucci non fornendo la soluzioni offensive sperate).

Baldini 6,5 - Spalleggia Asencio in attacco tentando, un paio di volte, la conclusione da fuori.

Asencio 7 - Sgomita tra le maglie della retroguardia rossoblù realizzando, in maniera davvero pregevole, la rete dell'1-0 (dal 71' Beretta 5,5 - Sostituisce Asencio non impensierendo minimamente la retroguardia rossoblù).

All. Edoardo Gorini 5,5 - Si fa colpevolmente rimontare nella ripresa faticando, ahilui, a portare nuovamente a sé l'inerzia della partita.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita
10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"