Menù Notizie

Brescia-Palermo 4-2, le pagelle: Borrelli da urlo, Bianchi scatenato. Disastro Marconi

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Brescia-Palermo 4-2

Brescia

Avella 6 - Avrebbe potuto fare leggermente meglio sul gol (con deviazione) di Di Francesco, ma in generale il numero 30 si è reso protagonista di una buona prova con un paio di interventi importanti.

Dickmann 6.5 - Un po’ impreciso ma sempre presente nella manovra offensiva del Brescia. Suo l’assist per il gol dell’1-0 di Borrelli dopo pochi secondi.

Papetti 6.5 - Nel primo tempo, davanti a lui c’è un grande attaccante come Brunori, ma non commette sbavature. Nella ripresa normale amministrazione.

Adorni 6.5 - Come il suo compagno di reparto, rimane concentrato per tutto il match senza commettere errori.

Jallow 6.5 - Ottima prova, soprattutto in fase offensiva: suo il passaggio decisivo che porta all’autogol di Di Francesco nel primo tempo.

Bisoli 7 - Bello l’inserimento su assist di Jallow. Il tiro lascia un po’ a desiderare, ma tanto basta per portare all’autogol. Partita di spessore in mediana.

Paghera 7 - Segna un gol meraviglioso: il suo missile terra-aria riporta in parità i suoi. In cabina di regia sempre pulito e coraggioso. Dal 75’ Bertagnoli 6 - Entra a risultato ampiamente acquisito. Corre e aiuta i suoi negli ultimi minuti.

Besaggio 6 - Partita di qualità in mezzo al campo. Molto ingenuo in occasione del fallo su Di Mariano che porta al rigore trasformato da Brunori. Dall’ 82’ Huard sv.

Galazzi 6.5 - Sulla trequarti mette in grande difficoltà i difensori avversari con dribbling e giocate di grande qualità. Dal 65’ Olzer 6 - Si mette in mostra con due conclusioni da lontano: la prima completamente sbagliata, la seconda necessita un grande intervento di Pigliacelli.

Bianchi 7 - Non segna, ma è in assoluto tra i migliori in campo. Dribbling, passaggi, cross, conclusioni da fuori: inarrestabile. Dal 76’ Bjarnason 6 - Bravo a gestire palla nel finale di gara con la sua qualità.

Borrelli 7.5 - Doppietta di pregevole fattura. Il primo gol, di tacco, è una perla; il secondo, di testa, è da centravanti vero. L’uomo in più di questo Brescia. Dal 64’ Moncini 6 - Fa a sportellate con i difensori del Palermo. Non ha occasioni, ma da apprezzare l’atteggiamento.

Rolando Maran 6.5 - Il suo Brescia parte a razzo, poi si fa rimontare. Dopo l’espulsione, è bravissimo a gestire l’uomo in più. Vince meritatamente e torna alla vittoria dopo quattro gare.

Palermo

Pigliacelli 6 - Quattro gol subiti ma nessuna colpa. Nel secondo tempo evita l’imbarcata con alcuni interventi di spessore. Evita anche l’autogol di Nedelcearu con una parata con i piedi.

Graves 5.5 - Troppo passivo in occasione del gol dell1-0; è bravo in occasione del gol di Di Francesco ad inserirsi e a passare la palla con i tempi giusti.

Nedelcearu 5.5 - Nell’autogol di Di Francesco c’è anche una sua deviazione. Rischia l’autogol nel secondo tempo con un retropassaggio killer.

Marconi 4 - La sua espulsione nel primo tempo cambia la partita in negativo per i suoi. Male anche in marcatura in occasione del gol di Borrelli dell’1-0.

Lund 5 - L’espulsione di Marconi è anche colpa sua, visto il suo errore di posizionamento. Non perfetto anche in occasione degli altri gol.

Henderson 6 - Ha a disposizione solo venticinque minuti, che gioca in maniera positiva, prima di essere sostituito per riequilibrare la squadra dopo l’espulsione. Suo il recupero palla in occasione del rigore. Dal 26’ Ceccaroni 5 - Difende male su Borrelli in occasione del 3-2. Nella ripresa prova a farsi vedere in zona offensiva.

Gomes 5 - Prestazione da fantasma per il centrocampista rosanero. Nel finale prova a suonare la carica, ma senza convinzione.

Coulibaly 5 - Fuori dalla partita per 45 minuti, prima di essere sostituito all’intervallo. Dal 46’ Ranocchia 6 - Prova a far giare la squadra con alcune giocate di qualità, senza incidere in maniera particolare.

Di Mariano 6 - Tra i migliori del Palermo. Si guadagna il rigore e prova a dare la scossa ai suoi con alcuni tiri da lontano. Fatica in fase difensiva contro Jallow. Dal 77’ Vasic 5.5 - Rimane intrappolato nel centrocampo ospite, senza mai riuscire ad emergere.

Brunori 6 - Segna su calcio di rigore, ma, oltre ad una sponda per Di Francesco, non si vede. Esce all’intervallo. Dal 46’ Mancuso 6 - Si costruisce un paio di occasioni, riuscendo anche a tirare in porta.

Di Francesco 6 - Suo il gol del vantaggio momentaneo. Sfortunato in occasione dell’autogol. Ci prova anche in autonomia, senza il giusto supporto. Dal 68’ Traorè 5.5 - Solo uno scambio con Mancuso nella sua partita; per il resto, gara complicata.

Eugenio Corini 5 - L’espulsione pesa molto, ma l’inizio choc, dopo la sconfitta contro la Ternana, non è accettabile. Con la rosa che ha a disposizione, ci si aspetta molto di più.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"