Menù Notizie

Brescia-Frosinone 1-2, le pagelle: Torre-gol, ma niente Mano de Dios. Dionisi non punge

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia - Frosinone 1-2
Marcatori: 27’ Zampano (Fro), 33’ Torregrossa (Bre), 84’ Parzyszek (Fro).

BRESCIA
Joronen 6,5 - Primo tempo senza troppi sussulti, sul primo gol può fare davvero poco. Nel secondo tempo si inventa un paio di interventi importanti, gran salvataggio anche sull'azione che porta al gol di Parzyszek.

Sabelli 6 - A volte la frenesia lo porta a compiere qualche errore di troppo, ma appena trova spazio affonda e crea diversi pericoli alla compagine gialloblù.

Chancellor 5,5 - Ha un po’ di ruggine e si vede nei movimenti. Qualche buona chiusura, ma non rinvia il pallone sul tiro-cross di Zampano.

Mateju 5,5 - Come centrale non sfigura, anzi. Si sacrifica e prova a tenere gli avversari come può. Qualche disattenzione nel finale macchia una prova sufficiente.

Verzeni 6,5 - È la prima partita da titolare in serie B, ma non si fa tradire dall’emozione. Si propone e affonda, compie un paio di chiusure davvero interessanti. (Dal 75’ Martella 5,5 - Non ha un buon approccio al match e si vede al momento del primo cross).

Jagiello 6 - Primo tempo da incorniciare, con un paio di giocate in profondità davvero pericolose. Parecchia qualità, anche se nel secondo tempo il ritmo diminuisce notevolmente. (Dal 62’ Bjarnason s.v. Entra in campo e viene ammonito nel giro di 4', ma i due gialli sono davvero generosi).

Labojko 6 - Inizia bene con un paio di verticalizzazioni, non sbaglia nemmeno quando i padroni di casa iniziano a giocare di prima intenzione. Nella ripresa cala il ritmo. (Dal 75’ Van de Loii 6 - Buon approccio, ma il rosso ha già condizionato il match).

Dessena 6 - C’è sempre, soprattutto in area di rigore. Sempre pericoloso quando si inserisce, sfiora anche il gol in rovesciata.

Zmrhal 5,5 - Va a corrente alternata. Nella prima frazione sbaglia un’apertura che apre il campo a Maiello, serve maggiore concentrazione nei momenti chiave del match.

Torregrossa 7 - Finalmente è tornato. Addomestica qualsiasi pallone, i movimenti e le giocate permettono anche ai suoi compagni di essere pericoloso. Torna anche la rete, sfiora la doppietta ma stavolta la mano de Dios non viene convalidata.

Ayé 5 - Partita da matita rossa, si vede soprattutto nel primo tempo con un paio da agganci sbagliati. Corre a vuoto, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. (Dal 62’ Ragusa 5,5 - Gira a vuoto, deve ancora entrare nei meccanismi di questa squadra).

FROSINONE
Bardi 6 - Gran parata sul calcio di punizione di Jagiello, dimostra ancora una volta di avere qualità ed esperienza. Nella ripresa si limita a gestire, il Brescia non attacca quasi mai.

Brighenti 5,5 - Le folate offensive di Verzeni lo mettono in difficoltà, concede troppi spazi al giovane esterno biancoblù. Con l'uomo in più i pericoli diminuiscono notevolmente.

Ariaudo 6 - Subisce la pressione iniziale da parte dei padroni di casa, ma tiene bene. Esce per via di un problema fisico. (Dal 22’ Szymiński 6 -Buon approccio dopo l'ingresso in campo, limita gli avversari in tutti i modi consentiti).

Curado 6 - Un paio di sbavature, soprattutto nel momento di maggior pressione dei padroni di casa. Dopo il rosso a Bjarnason gestisce meglio le incursioni di Sabelli.

Salvi 6 - Partita diligente, gestita con intelligenza soprattutto nel momento più complicato della sfida. Nesta gli chiede sempre di spingere di più, lui accontenta le richieste del suo mister.

Maiello 6 - In mezzo al campo prova a gestire il possesso della sfera, quando trova l’occasione prova anche il tiro dalla distanza.

Rohdén 6,5 - Un paio di occasioni, quando si inserisce diventa sempre pericoloso. Se si muove sulla trequarti diventa imprendibile e non dà punti di riferimento. (Dal 73’ Ciano 6,5 - Buon ingresso in campo, sfiora il gol prima della rete decisiva di Parzyszek).

Kastanos 6 - La pressione del Brescia lo manda in difficoltà, ma nel secondo tempo cambia passo come tutto il reparto. Più attento in entrambe le fasi, si propone con maggiore continuità.

Zampano 7 - Sabelli è pur sempre un cliente scomodo, ma lo tiene senza faticare molto. Gestisce bene le fasi e si inventa anche un gran gol sul tiro-cross: spinge come il collega sulla corsia opposta, non molla praticamente mai.

Dionisi 6 - È indubbiamente l’uomo di maggior qualità, ma non riesce a scardinare la difesa biancoblù. Due buone conclusioni, ma spreca davvero troppo. (Dall’87 Carraro s.v.).

Novakovich 5,5 - L'impegno non manca e spesso prova a mettere anche il fisico, ma sbaglia troppo quando si trova spalle alla porta. Il risultato è scontato, il Frosinone non sale mai. (Dal 73’ Parzyszek 7 - Un pallone toccato, un gol. Regala tre punti pesantissimi ai suoi).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"