Menù Notizie

Brescia-Cosenza 2-1, le pagelle: grande prova di Cistana. D’Orazio non basta al Cosenza

di Paola Pascalis
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale Brescia-Cosenza 2-1

BRESCIA

Andrenacci 6 - Inizia la partita con una bella risposta su conclusione di Zilli. Poi alla lunga il Cosenza sparisce e lui passa un pomeriggio tranquillo.

Jallow 6 - Qualche buona iniziativa in avanti, tiene bene anche in copertura.

Cistana 7 - Ordinato in fase difensiva, perfetto quando Labojko gli mette sulla testa l’assist del 2-0.

Mangraviti 6 - Controlla alla perfezione gli attaccanti del Cosenza, senza mai soffrire.

Huard 6 - Tiene bene gli avversari che nel primo tempo si fanno vedere spesso dalle sue parti. Dal 91’ Adorni SV.

Bisoli 7 - Inizia male, poi alla lunga cresce e offre ad Adryan l’assist per l’1-0. Illuminante.

Labojko 6,5 - Si mette a disposizione dei compagni e offre a Cistana il gol del raddoppio. Dal 76’ Van de Looi 6 - Spinge tanto e aiuta la squadra a salire quando il Cosenza tenta l’assedio finale.

Bjorkengren 6,5 - Gara difficile con tanti duelli a centrocampo per lo svedese che si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto.

Adryan 6,5 - Sembra partire bene, poi alla lunga si spegne, ma trova comunque un gol importante. Dal 55’ Galazzi 6 - Chiamato in causa quando c’è da soffrire, si fa trovare pronto.

Niemeijer 6 - Prima da titolare per lui. A tratti un po’ timido. Dal 76’ Bianchi 6 - Chiude bene gli spazi quando serve e recupera qualche palla preziosa.

Ayé 6 - Non è mai veramente pericoloso, ma riesce nel tentativo di dare fastidio a Vaisanen.

All. Gastaldello 6,5 - Il Cosenza nel primo tempo non dà respiro ai suoi, ma nel secondo tempo la squadra entra con un altro piglio.

COSENZA

Micai 5 - Non sempre sicuro sulle respinte, non può niente sui due gol.

Martino 5,5 - Inizia la gara con piglio deciso, tanto da anticipare spesso gli avversari, ma quando il Brescia sale in cattedra, lui sparisce.

Meroni 5 - Sbaglia qualche rinvio. Male in marcatura.

Vaisanen 5,5 - Poco attento nelle marcature, sbaglia diversi rinvii.

D’Orazio 7 - Si fa vedere spesso davanti portando palla e segna il gol che riapre il match.

Praszelik 5 - Non si vede praticamente mai. Dal 61’ Cortinovis 6 - E’ subito propositivo, anche se a volte pecca di precisione.

Voca 5,5 - Qualche duello vinto, ma poche aperture per i compagni.

Brescianini 6 - Si propone bene davanti e serve diversi palloni a Nasti e Zilli. Dal 74’ Calo 5,5 - Prova qualche sgasata, ma è poco efficace.

D’Urso 6 - Garantisce una buona spinta e dialoga bene con Zilli. Dal 75’ Kornvig 5,5 - Si vede pochissimo.

Nasti 6 - Gli arrivano molti palloni e lui prova a colpire il Brescia, ma non è sempre preciso. Dal 75’ Delic 6,5 - Sforna l’assist per D’Orazio poco dopo il suo ingresso in campo.

Zilli 6 - Va più volte alla conclusione, ma è poco lucido sottoporta. Dal 75’ Finotto 5 - E’ poco concreto quando si trova la palla tra i piedi.

All. Viali 5 - Il Cosenza interrompe la sua striscia positiva e rimanda la salvezza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre