Menù Notizie

Brescia, Clotet è la mossa giusta: con lo spagnolo in panchina la media è da promozione

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo tanti, troppi, cambi in panchina il Brescia sembra aver trovato l’allenatore giusto per coltivare sogni di gloria. E se all’inizio la nomina di Pep Clotet poteva apparire l’ennesimo azzardo del presidente Massimo Cellino (che aveva già bruciato Delneri, Lopez e Dionigi in 20 giornate) dopo nove gare sotto la gestione del tecnico iberico il giudizio non può essere che positivo.

Clotet non ha voluto rivoluzionare il Brescia, ha capito fin da subito che il 4-3-2-1 (o 4-3-1-2) era il vestito adatto ai giocatori che aveva e ha lavorato su questi due moduli riuscendo a cambiare il corso della stagione delle Rondinelle. La squadra infatti viaggia a una media promozione, due punti a partita, è reduce da quattro successi di fila e ha perso una sola volta da quando il catalano è sbarcato in Italia.

Ma non solo perché Clotet ha rivitalizzato tanti giocatori che non riuscivano a esprimersi al meglio: Florian Ayè è certamente l’esempio più evidente, ma anche i centrocampisti Jagiello e Van de Looi – gol decisivo questo pomeriggio – stanno crescendo sempre più e ora i play off non sembrano più un obiettivo distante. Il Brescia infatti è a -3 dalla SPAL che occupa l’ultima piazza per gli spareggi promozione e se davanti quasi tutte hanno frenato nell’ultimo mese, il Brescia ha accelerato e ora tutte dovranno guardarsi le spalle da una squadra che ha valori importanti, ma che solo con Clotet è riuscita a esprimerli al meglio.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello